«

»

Mar 25

SAAB|news

Anche l’abbigliamento Saab è ecologico

Abbigliamento Eco-compatibile brandizzato Saab Reflective (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

L’eco-compatibilità anche nell’abbigliamento…

L’impegno di un marchio per il futuro passa sicuramente per la riduzione di emissioni nocive per l’ambiente e questo obbiettivo non si deve rivolgere solo ai prodotti creati, ma ad ogni possibile elemento legato al brand. Saab si stà proponendo al grande pubblico come un azienda che cerca di rispondere a questo impegno eco-compatibile anche sugli accessori e gadget brandizzati Saab. Dopo le versioni BioPower ormai commercializzate anche nella nostra penisola anche l’abbigliamento con marchio Saab verrà gradualmente sostituito con vestiti eco-sostenibili riconoscibili con il marchio Saab Reflective lanciato nel Marzo del 2008.

Saab pensa in grande agendo in piccolo, disponibile per tutti gli appassionati una Pure Collection BioPower per un abbigliamento eco-sostenibile. Il lancio della nuova linea attenta all’ambiente si è svolto il 18 Marzo del 2008 a New York in occasione della presentazione negli Stati Uniti della concept car Saab 9-X BioHybrid icona compatta amica dell’ambiente. La filosofia del brand premium svedese ha sposato l’emozione di guida ed il design scandinavo con forme e prestazioni responsabili. Da più di un anno Saab sta proponendo questi valori anche nei suoi accessori ed in particolare nell’abbigliamento, il lancio della collezione Pure Collection BioPower in collaborazione con l’azienda di abbigliamento Reflective Circle vuole testimoniare l’impegno profuso da Saab verso l’ambiente.

“Molti dei nostri clienti ci chiedono di creare prodotti attenti all’ambiente e tale richiesta non è relegata solo alle nostre autovetture, ma anche sui gadget ed accessori legati al brand” afferma Mr. Knut Simonsson Direttore Esecutivo Brand & Sales per Saab Automobile Ab ed ha continuato “Performance e responsabilità vanno di pari passo per i nostri clienti che richiedono: qualità, affidabilità e prestazioni per automobili e accessori”. Saab e Reflective Circle sono al lavoro per trovare soluzioni innovative e ridurre al minimo l’impatto ambientale, pur mantenendo un’ottima qualità che i clienti del brand svedese richiedono. Reflective Circle fondata nel 2001 dalla designer svedese Mr.s Josefin Lassbo è una nuova realtà nel campo dell’abbigliamento ed è dedicata allo sviluppo sostenibile, alla moda ecologica e ad un prodotto etico. La produzione ed i materiali per il patner di Saab sono importanti per questo si utilizzano materiali ecologici, tessuti eco-compatibili e processi di produzione rispettosi dell’ambiente. “Quando Saab ha deciso di lanciare una collezione di abbigliamento, abbiamo deciso di farlo in collaborazione di un’azienda che condivide la nostra mentalità sul futuro” ha dichiarato Mr. Simonsson “Questa partnership non lega solo design e moda è anche una mission l’elemento comune: cercare l’innovazione in tutti i prodotti proposti”. Ottime intenzioni ed ottimi prodotti che come sempre sono disponibili presso l’atelier “Saab Expression” di cui vi riportiamo il link.

Link: Collezione Pure Collection BioPower – Saab Expression

2 comments

  1. Gianluca

    Saab the best!! 🙂

  2. roman

    saab la migliore volevo sapere quanto costa la amplificatore audio del saab9-3   2004
     

Lascia un commento