«

»

Mar 23

SAAB|news

Il Comunicato Stampa dell’Indipendenza

L'inizio di una nuova Era! Particolare della prima 9-5 My2010 prodotta (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Un segno di indipendenza…

Dopo il primo annuncio di ieri, la produzione è ripartita e il brand scandinavo Saab ha voluto celebrare questo nuovo inizio come l’avvio di una nuova Era. Presenti sulla catena di montaggio non solo gli addetti ai lavori, ma anche i due big boss del brand il Ceo Mr. Jan Åke Jonsson e il nuovo proprietario Mr. Victor Muller che hanno accompagnato alcuni mass media presenti a Trollhättan seguendo la prima Saab 9-5 Sedan My2010 prodotta per essere commercializzata. Un nuovo inizio che lancia il marchio svedese in una nuova era aziendale, il futuro è alle porte e siamo sicuri che Saab saprà “guidarlo” nel migliore dei modi. Di seguito Vi proponiamo la press-release rilasciata ieri ed alcune foto scattate all’evento.

Riparte la produzione per la nuova ed indipendente Saab

  • Riprende la produzione nello stabilimento Saab Automobile Ab di Trollhättan 
  • Saranno realizzate quì le prime automobili Saab ideate come prodotti di una società indipendente
  • Tutta la gamma compresa la nuova Saab 9-5 sarà prodotta a Trollhättan 
  • Il Ceo di Spyker, di Saab ed il Direttore della Produzione saranno presenti negli stabilimenti in onore di questa ripartenza

Una dipendente e Mr. Gunnar Brunius sulla linea di montaggio della nuova 9-5 (Photo Credit: Ttela)

Le linee di produzione dello stabilimento principale di Trollhättan in Svezia di Saab Automobile Ab sono ripartite oggi 22/03/2010, inaugurando una nuova era per il produttore automobilistico svedese proposto sul mercato come brand premium indipendente. Per l’occasione il Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson, il Ceo di Spyker Cars Mr. Victor Muller ed il Direttore dello stabilimento di Trollhättan Mr. Gunnar Brunius hanno partecipato alla giornata lavorativa sulla linea di produzione affiancando i dipendenti.

La prima Saab 9-5 Sedan prodotta per essere commercializzata (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La produzione nello stabilimento di Trollhättan è stata fermata per sette settimane dopo l’acquisto di Saab Automobile Ab da parte di Spyker Cars Nv, ciò non ha fermato gli ordini che sono giunti in sede e hanno decretato la costruzione delle prime vetture prodotte da Saab come una nuova società indipendente, automobili che saranno presto consegnate ai clienti.

Un dipendente della produzione descrive le fasi giornaliere ai mass media (Photo Credit: Ttela)

“La ripresa della produzione oggi è una pietra miliare nella storia della nostra azienda” afferma Mr. Jan Åke Jonsson che ha continuato “Ci stiamo proponendo come un nuovo produttore premium ed indipendente e sono lieto di condividere questo lancio con la nostra forza lavoro. Tutti i dipendenti hanno dimostrato un enorme impegno per l’azienda e ci stiamo ancora adoperando su come aumentare la produzione per rispondere alla domanda dei nostri clienti”.

Mr. Jan Åke Jonsson Ceo di Saab Automobile Ab presente all'avvio della produzione (Photo Credit: Ttela)

La prima vettura destinata alla commercializzazione sulla linea di produzione oggi è stata una nuova Saab 9-5 Sedan My2010 destinata ad una prima flotta di auto destinate al lancio entro la fine dell’anno. Sempre a Trollhättan è iniziata la produzione della Cabriolet Saab altro elemento che testimonia la concentrazione delle operazioni di Saab in Svezia. Con l’introduzione della nuova 9-5 SportHatch il prossimo anno ben cinque linee di produzione saranno attive nello stabilimento scandinavo.

“Abbiamo una grande flessibilità in questo impianto a Trollhättan” ha affermato Mr. Gunnar Brunius Direttore dello stabilimento, “La nostra capacità di costruire svariati modelli in un unica struttura migliora l’utilizzo degli impianti e permetterà una maggiore efficenza. Con l’attuale forza lavoro qualificata siamo in ottima forma”.

Mr. Victor Muller presente sulla linea di produzione intervistato dalla Stampa (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Mr. Victor Muller Ceo di Spyker Cars e nuovo proprietario di Saab ha dichiarato: “Tutti in Saab hanno lavorato duramente per raggiungere questo obbiettivo. Oggi è stata ripresa la produzione e la prima vettura, una nuova 9-5, rappresenta il giusto simbolo di una nuova era”.

Saab Automobile
Ufficio Stampa

Tel: +46 0520 279797

1 comment

  1. Vector
    Vector

    ke figata le foto! sarebbe stupendo un video intero sulla produzione dalla A alla Z

Lascia un commento