«

»

Mar 24

SAAB|news

Una futura supercar per Saab?

Il profilo della ipotizzata Saab 9+ Tribute di Mr. Gray (Photo Credit: Eduard Gray)

Una strana Idea…

L’accordo stipulato trà Spyker e Saab ha stimolato la fantasia di svariati appassionati e ha prodotto numerosi rendering grafici. Questa volta a farne le spese un’insolità supercar che sembra “sposare” le linee pulite e minimale del brand scandinavo e telaio e propulsore olandesi. Intitolata Saab 9+ Tribute su base Spyker C8 Spyder è una vettura che ha stimolato non solo la curiosità da parte degli appassionati di tutto il mondo, ma anche quella del nuovo proprietario Mr. Muller. L’opera è del designer olandese Mr. Eduard Gray titolare dello studio Gray Design in Olanda (patria del Ceo di Spyker) ed è apparsa su svariate riviste trà cui la svedese AutoMotorSport ed è forse su questa rivista che è stata addocchiata da Mr. Muller. Secondo le indiscrezioni raccolte da alcune testate svedesi Mr. Victor Muller si è detto compiaciuto da questo esercizio di stile e non ha scartato l’idea di produrre in futuro una supercar che possa riunire il know how delle due aziende Saab e Spyker. Una prima concept coupé made in Saab è stata proposta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra nel 2006 ed ha riscosso notevole successo da parte del pubblico e da parte degli addetti ai lavori, stiamo parlando della ormai famosa Aero-X, lanciare un prodotto che ricalchi certe scelte stilistiche e certe dotazioni siamo sicuri possa solo ridare slancio e maggiore personalità al brand svedese elementi da non sottovalutare per un marchio premium che vuole fronteggiare l’avanzata dei concorrenti.

Un tre quarti di tutto rispetto per la Saab 9+ Tribute di Mr. Gray (Photo Credit: Eduard Gray)

Alcune voci interne all’azienda Spyker Cars vedono il trasferimento delle linee di produzione in Gran Bretagna a Coventry a fine dello scorso anno come ulteriore elemento a favore di questa ipotizzata supercar. Vedremo in futuro se tali idee potranno essere messe in campo.

Il retro della concept ipotetica Saab 9+ Tribute di Mr. Gray (Photo Credit: Eduard Gray)

2 comments

  1. Vector
    Vector

    Stupenda!!!!! ma quando la si potrà vedere? il disegno c’è fate la concept, esponetela ad un salone e via alla produzione!!!

  2. mayki93

    splendida , una vera saab: darebbe vigoria e visione ad brand che in questo omento ne davvero bisogno.

Lascia un commento