Apr 26

Saab Festival 2010

Una foto dell'ultimo Saab Festival del 2007 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Evento Mondiale…

Il Saab Festival è l’evento modiale più importante per il brand scandinavo Saab e si celebra ogni due anni presso la casa natale del marchio: Trollhättan in Svezia. L’ultimo Saab Festival risale al 2007 e l’anno scorso doveva celebrarsi come di consueto, ma la particolare situazione del marchio svedese ha rimandato a data da destinarsi la manifestazione che raccoglie migliaia di appassionati da ogni parte del globo. Le conferme sono apparse via web proprio questo fine settimana dalla pagina personale del social-network Twitter del Direttore del Saab Museum di Trollhättan Mr. Peter Backstrom, che ha voluto annunciare al popolo degli appassionati la prossima data: dal 15 al 18 Luglio 2010.

Dopo il sessantesimo anniversario del brand nel 2007 il Saab Festival era stato archiviato e questa nuova notizia ravviva le speranze e l’emozione degli appassionati desiderosi di visitare la sede principale del marchio e “vivere” quell’atmosfera “swedish” che solo durante il Saab Festival la località di Trollhättan riesce a regalare. Non ci sono ulteriori programmi ufficiale sul prossimo evento Ufficiale, ma l’appuntamento estivo di quest’anno si preannuncia come un evento incredibile celebrativo della nuova “rinascita” del marchio. Di seguito ecco il primo comunicato stampa ufficiale rilasciato da Saab Automobile Ab in merito.

Prossimo Appuntamento: Saab Festival 2010

Il prossimo Saab Festival si terrà dal 15 al 18 Luglio a Trollhättan, casa natale di Saab. Focus della manifestazione il lancio della nuova 9-5 Sedan ed il 50° anniversario della Saab 96. Migliaia di appassionati Saab da tutto il mondo sono attesi per partecipare al Saab Festival 2010 in Svezia tra il 15 ed il 18 luglio, il primo evento ufficiale che si terrà da quando Saab è diventata una società indipendente all’inizio di quest’anno. Il festival biennale è tradizionalmente il più grande raduno mondiale di appassionati del brand Saab. Il Saab Car Museum di Trollhättan, patner ufficiale dell’evento, quest’anno si concentrerà sul passato e sul presente del marchio Saab, ripresentando la nuova Saab 9-5 Sedan. Oltre alle visite aziendali, le sfilate delle vetture, le presentazioni di alcuni modelli e i mercati di acquisto e scambio, il festival prevede una particolare celebrazione della Saab 96, il 2010 è infatti il 50° anniversario della vettura che ha reso celebre Mr. Erik Carlsson conosciuto come “Mr. Saab” per la prima vittoria ottenuta nel Rac Inglese del 1960. “L’evento di quest’anno ha un significato particolare, in quanto rappresenta l’inizio di una nuova era nella storia della nostra azienda” ha affermato il Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson che ha continuato “Molti fan di Saab da tutto il mondo hanno dimostrato un grande sostegno per il brand scandinavo nel corso delle trattative di vendita e siamo lieti di cogliere l’occasione per mostrare il nostro apprezzamento”.

Saab Automobile Ab
Ufficio Stampa

Tel: +460520279797

Un'altra immagine del Saab Festival 2007 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Link: Saab Festival – Sito Ufficiale