Apr 20

Saab & OnStar sempre unite

Il sistema OnStar installato su uno dei veicoli Americani (Photo Credit: General Motors & OnStar)

Patner che non lasciano il brand…

Alcuni credevano che le patnership del brand scandinavo Saab consolidate in questi anni di era General Motors si sarebbero chiuse bruscamente con il nuovo proprietario Spyker, ma non è così per OnStar. Dopo le prime conferme con Sony Ericsson anche OnStar continua a collaborare con Saab nel mercato Statunitense. Ciò che sorprende ancora di più è il nome del proprietario dell’azienda di info-mobility: General Motors. La società americana in grado di garantire ai propri clienti informazioni sempre aggiornate e corrette tramite sistemi satellitari di ultima generazione e dare assistenza in caso di collisione o bisogno è interamente controllata da General Motors Company e con l’accordo stipulato dalla sede americana Saab Cars North America tutti i nuovi veicoli marchiati Saab venduti negli Stati Uniti potranno avvalersi di questo servizio.

A proposito di OnStar…

OnStar controllata interamente da General Motors è il leader trà le aziende che si occupano di sicurezza e comunicazione nel settore automotive. OnStar fornisce servizi a circa 5,5 milioni di utenti negli Stati Uniti e nel Canada. I servizi offerti non sono solo disponibili in America e con una joint venture trà Shanghai Automotive Industry Sales Co. e Shanghai General Motors, OnStar è in grado di fornire i propri servizi in Cina.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dal brand svedese.

Saab continua ad offrire i sistemi ed i servizi OnStar ai propri clienti

Dopo l’annuncio del nuovo proprietario della casa automobilistica la Spyker Cars Nv, Saab Cars North America ha raggiunto un accordo con OnStar per continuare ad offrire i servizi in abbonamento OnStar ai propri clienti Saab. L’accordo si riferisce ai nuovi veicoli My 2010 che saranno venduti sul territorio Statunitense. Il sistema OnStar verrà fornito come sempre sui modelli 9-3 e 9-5 e verrà fornito come dotazione standard per il top di gamma Aero di entrambi. OnStar continua così come sempre ad essere sempre presente, aggiornato e semplice da utilizzare per aiutare i clienti Saab in caso di bisogno. Il servizio OnStar è gratuito per tutto il primo anno di acquisto del proprio veicolo Saab. “OnStar è una tecnologia fondamentale che i nostri clienti richiedono e attendono sui nuovi modelli” ha dichiarato Mr. Mike Colleran Presidente e Chief Operating Officer di Saab Cars North America “Con questo accordo, ci auguriamo di poter continuare a fornire un servizio eccezionale ed un maggiore supporto per i clienti Saab”. OnStar studia giornalmente i crash test effettuati ed elabora mensilmente una mail di diagnostica da ogni suo apparecchio, inoltre OnStar Turn-by-Turn Navigation è l’unico sistema di navigazione integrato nel veicolo da cui è possibile richiedere l’aiuto di un operatore che potrà mettersi in contatto con gli occupanti del veicolo dal sistema OnStar. OnStar permette un migliore controllo del veicolo permettendo ai propri utenti di azionare alcuni elementi con semplici comandi vocali, lasciando le mani sul volante e tenendo gli occhi incollati alla strada. “Sono molto felice che si continui questa collaborazione in grado di fornire sicurezza e tranquillità ai clienti Saab dotati di sistemi OnStar” ha affermato Mr. Chris Preuss Presidente di OnStar. Una straordinaria serie di modelli caratterizzerà il 2010 e alcuni nuovi modelli sono già giunti presso i principali dealer negli Stati Uniti, chiedete al dealer più vicino la Vostra prossima Saab dotata di sistema OnStar.

Per maggiori informazioni, consultate media.saab.com