«

»

Apr 22

SAAB|news

Una 9-3 made in Cina

La nuova Baw C60 di Baic al Salone di Pechino (Photo Credit: Gache.sohu.com)

Foto Impressionanti…

L’avevamo segnalato ieri, ma trà un rendering grafico ed un modello su strada avevamo sperato ci fosse di mezzo svariato tempo, a dimostrarci il contrario queste foto scattate al Salone dell’Auto di Beijing. Il gruppo automobilistico Baic, che ha acquistato tempo fà i precedenti modelli prodotti dal brand scandinavo Saab, non si è limitata a presentare un rendering grafico ed ha portato i primi modelli prodotti partendo dalle ex 9-5 e 9-3 Saab. I prodotti creati saranno lanciati proprio al Salone di Beijing e verranno commercializzati nel territorio asiatico con il nome di C71 per l’ex ammiraglia 9-5 e C60 per la berlina media sorta dal telaio della 9-3.

Il profilo ed il retro della Baw C60 di Baic al Salone di Pechino (Photo Credit: Gache.sohu.com)

Questa notizia non dovrebbe essere una sorpresa, ma dallo scorso dicembre il ritmo di produzione della casa automobilistica cinese ha colpito l’intera redazione, i primi progetti sono stati presi da Baic lo scorso Dicembre e in meno di un anno l’azienda asiatica ha prodotto i primi veicoli. La maggior parte di modifiche ha visto coinvolto gli esterni e per la C60 dalle foto recuperate degli interni non evidenziano particolari modifiche se non il per il brand che per l’occasione è stato creato da Baic: Baw, un nuovo marchio che vuole proporsi come premium nel mercato Cinese.

Gli interni della Baw C60 di Baic al Salone di Pechino (Photo Credit: My486.net)

Dalle Immagini recuperate abbiamo finalmente maggiori informazioni sulla media ceduta a Baic, le rumors che davano la 9-3 My2000 ceduta al costruttore cinese erano errate, la C60 prodotta è un restyling dell’attuale Saab 9-3 Sport Sedan venduta in occidente. Attendiamo con ansia il nuovo modello previsto per il 2012 in modo da eliminare ogni paragone con i mercati asiatici. Di seguito le prime immagini del restyling di Baic effettuato sull’ex Saab 9-5.

La nuova ammiraglia di Baic la Baw C71 nata dalle ceneri della 9-5 (Photo Credit: Bitauto.com)

Il retro della Baw C71 di Baic (Photo Credit: Bitauto.com)

1 comment

  1. Lombardini Bruno

    Molto interessante! se lo standard costruttivo fosse paragonabile all’originale , magari con prezzi il linea  le altre cinesi? o indiane… Non male però!

Lascia un commento