«

»

Mag 20

SAAB|news

Dichiarazioni di Mr. Muller

Mr. Victor Muller durante una presentazione della nuova società in Canada (Photo Credit: Saab Automobile Ab & Buddy Cars)

Nuove dichiarazioni del proprietario…

Oggi Mr. Victor Muller ha effettuato un intervista con la Radio olandese Business News Bnr rilasciando alcuni dettagli finanziari ed economici della società svedese ormai di sua proprietà e delle proposte per il futuro stese per lo storico brand scandinavo. Saab recupera più velocemente del previsto, dichiara il Ceo di Spyker Cars Mr. Victor Muller, che ha acquistato il costruttore automobilistico svedese nel Febbraio 2010. Critiche impossibile sul suo operato secondo Mr. Muller che conferma il trend positivo di Saab dopo soli tre mesi di acquisto da General Motors, segni migliori di quelli previsti. Di seguito alcuni estratti dell’intervista con Bnr.

Mr. Muller: Si nota un chiaro aumento degli ordini dimostrazione di fiducia nel brand, dopo un periodo di diciotto mesi piuttosto drammatici. I consumatori stanno nuovamente ordinando Saab e molti concessionari hanno raccolto già numerosi ordini, un chiaro recupero del business.

Bnr: Dopo l’acquisizione avete incontrato rovesci finanziari non previsti?

Mr. Muller: No, non abbiamo incontrato battute d’arresto. La cosa straordinaria di questa transazione è che solitamente sono seguite da alcune battute d’arresto, ma fino ad oggi in Saab abbiamo visto il contrario. Finora abbiamo trovato solo elementi migliori di quello che pensavamo.

Bnr: Per esempio?

Mr. Muller: I fondi ad esempio, gran parte delle risorse economiche forniscono le garanzie necessarie per il futuro e sono sicuramente meglio di quanto ci aspettavamo inizialmente.

Bnr: Lei ha dichiarato durante l’acquisizione di Saab che le nuove vetture dovranno essere di “nuovo Saab”, prodotti nuovi di zecca. Cosa c’è di Saab, nelle nuove Saab, dopo tre mesi dall’acquisto?

Mr. Muller: Beh, ho detto che, siamo stati estremamente fortunati ad acquisire Saab da General Motors che già dal 2005 stava delineando una nuova visione del brand. Saab ha sviluppato un brand completamente nuovo, che abbiamo riconosciuto nella concept Saab Aero-X quando è stata presentata al pubblico nel marzo del 2006. Questa concept ha “dettato” il Dna Saab nelle successive vetture. E’ questo il Dna che può far nascere una nuova Saab. Tale concept si è poi riflessa nella nuova Saab 9-5 My2010, che è attualmente in produzione. Non abbiamo bisogno di tre o quattro anni, dall’acquisto dell’azienda alla prima vettura “Saab”, noi lo stiamo già facendo ora. Stesso Dna si troverà sulla nuova 9-4X lanciata sul mercato nell’aprile 2011, vetture sviluppato e modellate sul Dna del marchio Saab.

Bnr: Saab dovrebbe diventare un brand più esclusivo?

Mr. Muller: Si, sicuramente il brand diventerà ancora più premium e penso che Spyker possa solo aiutare Saab in questo. Il divario tra Saab e Audi o Bmw deve essere ridotto rapidamente ciò che è già stato fatto con la nuova 9-5 e che accadrà soprattutto al lancio della nuova 9-4X, un Suv di medie dimensioni come Audi Q5. Nel 2012 si vedrà la nuova Saab 9-3, che segnerà ulteriormente il Dna Saab e il consumatore non potrà più non riconoscerla subito.

Lascia un commento