«

»

Mag 03

SAAB|news

Nasce Saab Finland

Una stupenda Saab 9-3 Sport Cabrio rossa immersa in un panorama nordico (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Piccoli segni di indipendenza…

A partire da questo fine settimana, esattamente venerdì 30 Aprile, il gruppo di Detroit General Motors importatore Ufficiale del brand scandinavo Saab in Finlandia ha cessato le sue operazioni ed è nata una nuova realtà: Saab Finland entità separata dal gruppo Americano e legata al brand svedese Saab Automobile Ab. Ecco di seguito un breve estratto pubblicato dalla testata online finlandese Autotoday.

L’importatore più piccolo di vetture appena nato in Finlandia

Dal primo Maggio 2010, le strade di General Motors e di Saab si separano per sempre nel mercato Finlandese. A partire da questo mese le importazioni di autovetture Saab in Finlandia saranno effettuate direttamente da Saab Automobile Finlandia, neo-società fondata dalla casa madre Svedese (Saab Automobile Ab). La nuova organizzazione composta da solo 2 persone rende Saab Finland probabilmente il più piccolo importatore di auto nell’intera Finlandia. Il Responsabile delle operazioni per il paese nordico sarà Mr. Antti Foudila. I documenti di fondazione della società sono stati convalidati ed autorizzati dagli enti Finlandesi preposti il 1 Maggio segnando così la separazione completa dal gruppo di Detroit General Motors ex proprietario del marchio scandinavo. L’importatore sposterà anche la sua sede operativa in Finlandia a Vantaa vicino allo svincolo della Tangenziale III e dell’autostrada presso Hämeenlinna.

In Italia? Nella nostra penisola la sede del principale Importatore del brand scandinavo era General Motors Italia ed oggi? Da alcuni mesi ormai, la sede principale di Roma di Saab Italia si stà ri-organizzando, attendiamo con ansia maggiori informazioni e/o dettagli che come sempre non mancheremo di comunicarVi…

Lascia un commento