Mag 05

Premi per il Business Saab

Mr. Jan Åke Jonsson Ceo Svedese del brand Saab riceve l'ambito premio Business Svedese con il proprietario Mr. Victor Muller (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Un nuovo Premio…

Pubblicare certe notizie fa sempre piacere ed immaginiamo che ricevere un premio di tale importanza possa inorgoglire e regalare maggiore impegno nel proprio lavoro. Stiamo parlando del Premio Nazionale di Business Svedese rilasciato ai manager scandinavi che si sono distinti per altissimi meriti in ambito economico ed amministrativo. Quest’anno l’ambito premio è stato consegnato al Ceo Svedese di Saab Mr. Jan Åke Jonsson che ha ricevuto durante la cerimonia di consegna una targa commemorativa da parte della Camera di Commercio e dell’Industria Svedese. Assieme al Ceo Mr. Jonsson anche il nuovo proprietario di Saab Mr. Victor Muller ha presenziato alla manifestazione. Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Saab Automobile Ab.

Riconoscimento dalla Camera di Commercio e dell’Industria Svedese per il Ceo di Saab Mr. Jan Åke Jonsson che ha garantito il futuro di Saab ad aiutare e a mantenere il cluster del settore automotive nella zona Ovest della Svezia

La professionalità del Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson è stata riconosciuta oggi, celebrandola nel migliore dei modi con la consegna del prestigioso premio annuale rilasciato per l’impegno eccezionale da parte della Camera di Commercio e dell’Industria Svedese. Nel corso di una recessione globale nel settore automobilistico, Mr. Jonsson ha seguito Saab Automobile Ab prima nel processo di ristrutturazione aziendale e poi nelle trattative di vendita continuate per oltre un anno. Il futuro della società è stato infine assicurato quando Saab Automobile Ab è stata acquisita da Spyker Cars Nv dei Paesi Bassi nel febbraio di quest’anno dall’ex proprietario General Motors.

Il premio riconosce a Mr. Jonsson il ruolo di leader nel preservare l’azienda automobilistica Saab come una forte realtà industriale in Svezia occidentale. Trà le motivazioni del riconoscimento “per il lavoro professionale, strenuo e persistente nei confornti della propria azienda. La sua capacità di gestire tutte le parti interessate ha rafforzato la sua immagine di rispettato leader all’interno di Saab. E’ un modello per gli altri manager ed economisti di tutta la Svezia”. Mr.Jonsson ha ricevuto il premio dal Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria Svedese Mr. Johnsson nel corso del suo annuale congresso a Göteborg. Mr. Victor Muller, Presidente di Saab Automobile Ab e Ceo di Spyker Cars Nv, che ha concluso con successo i negoziati con General Motors, è stato presente alla cerimonia. Mr. Jonsson e Mr. Muller dopo aver spiegato il duro lavoro effettuato in questi anni hanno dichiarato al congresso i prossimi impegni per riportare Saab ad essere una società redditizia, sostenibile ed indipendente. “Sono molto orgoglioso di accettare questo premio” ha affermato Mr. Jan Åke Jonsson, “Tuttavia, non sarebbe stato possibile senza l’impegno e l’enorme dedizione dimostrata da tutti i dipendenti Saab durante un periodo così difficile nella storia della società. Ora siamo tutti concentrati sul futuro dell’azienda per garantire sicurezza e successo. Con il lancio della nuova Saab 9-5 questa estate e con lo sviluppo di altre nuove ed interessanti vetture i nostri business plan si stanno delineando nel migliore dei modi”.

Saab Automobile Ab
Ufficio Stampa

Tel: +460520279797