Mag 12

Una nuova Sonett?

La Concept Sonett 4 di Mr. Joao Paulo Melo designer Spagnolo (Photo Credit: Mr. Joao Paulo Melo)

Una nuova concept car…

Dopo l’acquisto da parte di Spyker Cars, il brand scandinavo Saab stà sviluppando soluzioni innovative e nuovi modelli da lanciare sul mercato nei prossimi anni. Questi nuovi “lavori in corso” stimolano la comunità di appassionati e designer interessati al mondo dell’automotive che cerca quasi giornalmente di sviluppare nuovi progetti e proposte legate al marchio svedese. Prodotti con nuove identità, che cercano di raccogliere consensi sia Europei che Americani. La concept Sonett 4 è stata creata dal designer spagnolo Mr. Joao Paulo Melo stimolato dal futuro promesso da Spyker, ricco di innovazioni e tecnologie. Secondo il designer Mr. Melo sfruttando le competenze di Spyker Cars, si potrà competere nel segmento delle super sportive sempre ricordandosi dell’attenzione per l’ambiente, la Sonett 4 è infatti elettrica.

Il retro dell'ipotizzata Saab Sonett 4 di Mr. Melo (Photo Credit: Mr. Joao Paulo Melo)

Mossa da moderni motori elettrici e dotata di trazione integrale intelligente Xwd, la coupé è stata progettata per regalare il massimo piacere di guida ed il controllo totale anche in situazioni estreme, come il periodo invernale in Svezia, patria natale del brand Saab. Il rendering ispirato alla precedente Sonett III, rende questa nuova vettura al tempo stesso familiare ed innovativa per il marchio Saab, insomma ricordarsi il passato per costruire un nuovo futuro.

Ottimo lavoro Mr. Joao Paulo Melo, anche la Redazione del SAAB|news spera che la storica coupé venga riproposta nella gamma Saab in un prossimo futuro.

Il profilo laterale della nuovissima Sonett 4 del designer spagnolo (Photo Credit: Mr. Joao Paulo Melo)