«

»

Lug 06

SAAB|news

La 9-5 by Hirsch prende Vita

Una delle nuove Saab 9-5 My2010 affiancata dalla precedente 9-5 Sedan nella sede Hirsch in Svizzera (Photo Credit: Hirsch Performance Ag)

L’ammiraglia by Hirsch ormai pronta…

Quando in Giugno Vi abbiamo anticipato alcune rumors sul noto preparatore svizzero Hirsch Performance non speravamo di riscontrarle concretamente tanto in fretta, ma a quanto pare i nuovi dati inviati alla stampa ne sono la prova. La nuova ammiraglia Saab 9-5 My2010, il cui prossimo lancio Ufficiale sul mercato Italiano è segnato per Settembre, adotterà alcune motorizzazioni preparate appositamente dal tuner Ufficiale Hirsch Performance rionosciuto dal brand scandinavo. Il tuner svizzero in questi giorni sta terminando gli ultimi test, ma si conoscono già alcuni dati dei propulsori rivisti da Hirsch eccoli di seguito.

Benzina

  • 2.0 Turbo da 220cv passa a 260cv
  • 2.8 Turbo V6 da 300cv passa a 335cv

Gasolio

  • 2.0 Tid da 160cv passa a 190cv

Piccoli miglioramenti hanno coinvolto non solo Ecu e centraline elettroniche, ma il lavoro sembra essersi addentrato a fondo nel vano motoresecondo alcune indiscrezioni. In questi giorni ci sono le attese per l’omologazione delle modifiche effettuate da Hirsch e la conseguente aggiunta sui listini. In questo modo si potranno aggirare i vincoli imposti dall’ex propietario General Motors che imponeva al nuovo proprietario di rispettare la struttura dei propulsori forniti inizialmente per la nuova ammiraglia, un ottima mossa per fronteggiare la concorrenza dei brand premium teutonici non di certo privi di “cavalleria”. Cercate un motivo in più per visitare la sede principale di Hirsch Performance a San Gallo? Forse proprio in occasione dell’Open-Day, si darà modo al pubblico di conoscere ogni dettaglio delle modifiche effettuate sulle nuove 9-5, occasione da non sottovalutare.

Lascia un commento