«

»

Ago 11

SAAB|news

Nessun rapporto con “Dagens Industri”

Un immagine del portale della testata Dagens Industri e l'articolo a cui Mr. Muller fa riferimento (Photo Credit: Dagens Industri.se)

Nessun rapporto con Dagens Industri…

La Redazione del SAAB|news l’aveva preannunciato già l’anno scorso sul nostro precedente portale, la testata economica svedese Dagens Industri da tempo dava notizie contrastanti sull’azienda di Trollhättan e pubblicava rumors mai confermate da Saab e il comunicato ufficiale rilasciato ieri non ci stupisce, il nuovo proprietario di Saab Mr. Victor Muller in una breve nota stampa descrive il termine dei rapporti giornalistici con la testata Dagens Industri esponendo le motivazioni di tale decisione. Quest’azione conferma la convinzione dell’intera nostra Redazione: fare giornalismo è un compito molto difficile, ma inseguire rumors, molte volte prive di fondamento, per colpire il lettore ed acquisire nuovi visitatori non è la strada corretta da seguire per esporre una corretta informazione. Il mondo di internet velocizza la pubblicazione degli articoli, ma ne compromette a volte la veridicità, inseguire il tempo non sempre premia e in alcuni casi lede il nome di una testata. Di seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato ieri in tarda serata da Mr. Muller.

Comunicato Stampa di Mr. Muller su Dagens Industri

Oggi, il quotidiano svedese Dagens Industri ha pubblicato un articolo su Spyker Cars Nv, su Saab Automobile Ab, sulla struttura aziendale e sul finanziamento effettuato per l’azienda svedese. Le affermazioni fatte in questo articolo sono puramente speculative e di fatto prive di qualsiasi fondamento, Spyker Cars e Saab Automobile hanno deciso di terminare ogni interazioni con questa pubblicazione svedese. “Spyker e Saab sono sempre state aperte nei confronti del giornale svedese e non hanno mai smesso di rispondere a tutte le domande poste da Dagens Industri” afferma Mr. Victor Muller Ceo di Spyker Cars e Presidente di Saab Automobile Ab. “Tuttavia, il risultato di questa cooperazione è stata una serie di articoli speculativi e spesso negativi legati sopratutto alla struttura di Saab ed al rapporto con Mr. Vladimir Antonov in particolare. Questi articoli sono risultati dannosi per Spyker Cars Nv, per Saab Automobile Ab e per Mr. Vladimir Antonov. Come conseguenza bloccheremo ogni interazione con Dagens Industri con effetto immediato. E’ un vero peccato prendere certe contromisure, ma quando è troppo è troppo”.

Lascia un commento