«

»

Ago 03

SAAB|news

Nuovo Importatore Saab per il Giappone

Uno dei dealer Giapponesi del brand Saab (Photo Credit: Saab Japan)

Un nuovo importatore per il mercato giapponese…

Dopo aver riorganizzato i principali mercati in Europa e in America, ricordiamo infatti che da quando Spyker ha acquistato il brand scandinavo Saab ha riorganizzato l’intera rete vendita, ora dopo Finlandia, Stati UnitiCanada, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Regioni Nordiche tocca ora al Giappone. Riorganizzare la struttura vendite è uno dei primi passi effettuati dal nuovo management Saab che stà ristrutturando l’intera rete globale, gran parte dei mercati infatti erano controllati e gestiti direttamente dal gruppo americano General Motors ex proprietario, gestione che non potrà continuare con per l’indipendenza dell’azienda di Trollhättan. Piccoli passi che restituiscono una nuova gestione ed una nuova organizzazione delle risorse celebrando la tanto sognata indipendenza del brand scandinavo. Ecco di seguito il comunicato stampa rilasciato da Saab Automobile Ab.

Saab Automobile Ab nomina il nuovo importatore Giapponese Pci Co. Ltd

  • La ristrutturazione aziendale di Saab continua con la nomina del nuovo importatore in Giappone
  • Con sede a Tokyo, Pci Co. Ltd specialista nella vendita di autovetture premium sarà il nuovo importatore
  • La continuità del servizio per la clientela Giapponese è assicurata
  • Nuove riorganizzazioni internazionali per Saab sono tuttora in sviluppo

Saab Automobile Ab continua a ristrutturare il proprio settore di vendita internazionale nominando oggi il suo nuovo importatore per il mercato giapponese, l’azienda Pci Co. Ltd. In vigore dal primo Settembre, Pci assumerà tutti i settori di marketing, vendite e distribuzione da parte di General Motors Japan, dopo l’acquisto di Saab Automobile Ab da parte di Spyker Cars Nv cinque mesi fa. L’azienda Pci con sede a Tokyo è una consociata della Vt Holding Co. Ltd, che rappresenta il più grande gruppo di dealer privati del Giappone, ed è il miglior importatore di vetture premium da più di tre anni consecutivi. Pci sarà responsabile della fornitura e dell’assistenza dei vari dealer ufficiali e decreterà i nuovi punti vendita in Giappone. Durante questo periodo di transizione, i clienti Saab saranno ancora in grado di ottenere assistenza e supporto presso i loro dealer di fiducia.

Annunciando la nomina di Pci, Mr. Adrian Hallmark, Direttore Vendite Esecutivo per il mercato globale, ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto nella nostra organizzazione a Pci. L’azienda Giapponese ha un solido track-record nel settore premium e condivide la nostra visione aziendale dedita ad il successo attraverso un maggiore focus nei servizi dedicati al cliente e ad un approccio a lungo termine sulle partnership commerciali. Il mercato Giapponese è fondamentale per rappresentare Saab nel sud-est asiatico e non vediamo l’ora di poter lavorare concretamente con Pci. L’introduzione della crossover 9-3X e della nuova ammiraglia 9-5 sul mercato Giapponese nei prossimi mesi, segneranno l’inizio di una offensiva commerciale emozionante per Saab. Questo è un momento perfetto per Pci per entrare a far parte della nuova organizzazione Saab, come noi saranno artefici del nostro futuro come costruttore di automobili indipendente”. Mr. Satoshi Aihara, Presidente di Pci Co. Ltd, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rappresentare un marchio iconico e distintivo come Saab. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Saab per ottimizzare le vendite di un brand dal così alto potenziale”.

Lascia un commento