Ago 16

Reportage Fotografico IntSaab 2010

Una meravigliosa Saab 96 che sfreccia ad Interlaken il sabato sera (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Ed ecco le foto…

Un week-end certamente da ricordare per gli appassionati del brand scandinavo Saab, che questo fine settimana appena concluso si sono dati appuntamento ad Interlaken in Svizzera dove hanno svolto l’annuale raduno internazionale dedicato ai Club ed agli appassionati di tutto il mondo ed hanno potuto visitare anche la sede principale del tuner Hirsch Performance Ag. La ventottesima edizione dell’International Saab Club Meeting ha raccolto 312 vetture provenienti da tutto il globo, le nazioni presenti infatti non sono state solo Europee (Finlandia, Svezia, Austria, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Francia, Olanda, Spagna, ecc), ma anche extra-Europee, alcune vetture infatti provenivano dalla Russia ed una addirittura dagli Stati Uniti. Vi lasciamo per ora a questa nutrita galleria di foto per descriverVi l’atmosfera che ha contagiato Interlaken in questi giorni.

Una carica 96 proveniente dalla Germania giunta all'International Club Meeting 2010 in Svizzera (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Una Saab 99 con il frontale modificato cerca parcheggio trà le varie vetture svedesi presenti ad Interlaken (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Il tempo purtroppo non ha risparmiato la manifestazione che sia nella notte di venerdì che in quella di sabato non ha lasciato Interlaken, domenica il sole finalemente è ritornato a splendere, ma l’evento non si è fermato come dimostrano le foto seguenti.

Una splendida Sonett III rossa sotto la pioggia battente (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Gli interni completamente restaurati di una Saab 96 rossa presente all'evento Svizzero (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Una Saab preveniente dalla Russia testimonia l'Internazionalità della manifestazione (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Una particolare vignetta posta sul retro di una Saab 96 (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

La vista delle Saab svizzere è interminabile, ben 103 vetture da tutti i Cantoni (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Trasforamare la propria Saab 900 da Benzina a BioEtanolo è possibile? Si sembra si, presente alla manifestazione infatti una 900 trasformata per essere alimentata dal carburante ecologico e quale modo migliore per celebrarne la modifica? Aerografare la testata del propulsore con uno stupendo disegno che testimonia il rispetto per l’ambiente della trasformazione.

Un propulsore modificato per funzionare a BioEtanolo e la sua particolare e bellissima testata aerografata (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Presente all’evento anche una dei sei esemplari della coupé Saab 94 Sonett I, la sua livrea verde non ha tradito gli appassionati che l’hanno subito riconosciuta, si tratta infatti della Sonett I di proprietà di René Hirsch il titolare dell’omonimo preparatore ufficiale Hirsch Performance Ag.

Uno dei sei esemplari numerati della Sonett I proveniente dalla sede Hirsch (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Durante l’ultima giornata di domenica si è svolto un particolare Concorso di Eleganza che ha voluto premiare gli appassionati che hanno speso tempo ed energia per la propria vettura, eleggendo per ogni modello la migliore vettura presente ad Interlaken, di seguito i due giovani premiati per i modelli Saab 9-3 e Saab 9000.

Uno degli appassionati premiati dal Concorso di Eleganza con il particolare premio trà le mani (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)

Un'altro appassionati premiato dal Concorso di Eleganza questa volta con una Saab 9000 rossa (Photo Credit: Mr. Raphael Wildhaber)