«

»

Ago 20

SAAB|news

Swedish Car Day 2010

La locandina ufficiale dell'evento Americano del prossimo fine settimana (Photo Credit: Swedish Car Day 2010)

Appuntamento Svedese in America…

Ogni anno in America si svolge il “Swedish Car Day” un appuntamento dedicato a tutti i proprietari ed agli appassionati dei brand automobilistici scandinavi Saab e Volvo. Quest’anno si è giunti all’undicesima edizione e avrà come ogni il proprio centro nevralgico il Museo d’auto storiche Larz Anderson Auto Museum in Massachusetts. In questa edizione la partecipazione di Saab sarà più attiva grazie alla presenza del dealer ufficiale Saab Charles River, che ha appena ricevuto le prime ammiraglie Saab 9-5 My2010. Appuntamento da non mancare quindi che si svolgerà il prossimo fine settimana 28 e 29 Agosto 2010, ma vediamo in dettaglio il programma steso dagli organizzatori.

Swedish Car Day 2010

Sabato 28 Agosto 2010
Dopo i primi arrivi degli appassionati la giornata di Sabato 28 Agosto sarà un pre raduno informale presso il dealer Saab ufficiale Charles River di Boston. Una grigliata ed un ricco buffet daranno il via ai primi meeting informali alle ore 17:00 circa. Tutti gli interessati sono pregati di confermare la loro presenza al dealer grazie la pagina di Facebook segnalata.

Domenica 29 Agosto 2010
Nella giornata di Domenica 29 Agosto i dealer: Charles River di Saab, Volvo Boston Village e Volvo Village di Norwell presenteranno ufficialmente l’undicesimo annuale Swedish Car Day 2010 che si svolgerà presso il Larz Anderson Auto Museum a Brookline nel Massachusetts. Dalla sua nascita nel 2000, l’evento è cresciuto in modo quasi esponenziale e con il passare degli anni ha aumentato il suo bacino d’utenza raccogliendo appassionati di auto svedesi da tutto il New England, dal medio Atlantico ed oltre. Quest’anno sono attese più di 200 vetture di diversi modelli e di diverse annate, il brand Saab ha mantenuto una presenza massiccia, ma i proprietari di Volvo stanno aumentando nel corso degli anni.

La prima data ipotizzata per lo Swedisch Car Day era la metà di Ottobre, ma i disagi dovuti al maltempo dello scorso anno hanno deciso di anticipare la manifestazione in estate, gli organizzatori hanno lavorato duramente per spostare questo evento e grazie anche alla collaborazione del Larz Anderson Cars Museum l’evento speriamo sarà premiato da un numero sempre più alto di spettatori ed appassionati.

Quest’anno dopo il successo dello scorso anno dell’accurata descrizione del restauro fatto da Mr. Ralph Bockoven per recuperare la sua Saab Sonett II del 1968 abbiamo voluto lasciare spazio al brand Volvo e ad un orgoglioso proprietario di una storica vettura del marchio Volvo che terrà una conferenza presso il Museo. I meeting non si concluderanno e per tutta la giornata si alterneranno manager del brand Saab come Mr. John Moss, Mr. Peter Maitland e Mr. Keith Hart per presentare i nuovi modelli e discutere sul futuro dell’azienda di Trollhättan, ma non solo, quest’anno lo Swedish Car Day ospiterà Mr. Steven Wade blogger del noto Saabs United e recente vincitore del nuovo premio Saabs United Award. I meeting e gli incontri in programma tratteranno in particolare della sicurezza, sia Saab che Volvo si sono sempre distinte in questo campo e ci sarà una formazione per i dealer e non solo su: Prevenzione degli Incidenti, utilizzo e funzionamento Abs, tecniche per il cambio di corsia e per evitare ostacoli in situazioni di emergenza.

Naturalmente, tutti i nuovi prodotti dei due brand svedesi saranno presenti ed in evidenza ci saranno le due ultime novità: la Saab 9-5 Sedan My2010 e la nuova Volvo S60, ma stiamo lavorando per ottenere una prima Saab 9-4X. Per ogni info e per ogni novità rimanete collegati e non perdete d’occhio i nostri portali web.

Link: Swedish Car Day 2010 – Portale Ufficiale

Link: Swedish Car Day 2010 su Facebook

Lascia un commento