«

»

Set 29

SAAB|news

Foto e Info dell’accordo Saab-Bmw

Il Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson, Mr. Victor Muller Presidente di Saab Automobile Ab e Mr. Ian Robertson Direttore Commerciale e Direttore Marketing di Bmw (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Alcuni piccoli dettagli…

Ed eccoci a pubblicare le prime foto di rito scattate al Saab Launch Center di Trollhättan al termine dell’annuncio ufficiale dell’accordo siglato trà il brand scandinavo e il costruttore tedesco. Una collaborazione trà le due aziende del settore automotive che conferma la fornitura a Saab di motori Turbo Benzina 4 cilindri 1.6 litri (attualmente utilizzati dalle Mini e dai marchi Psa Peugeot e Citroën) altamente rispettosi dell’ambiente targati Bmw. I propulsori Bmw equipaggeranno i futuri modelli della casa svedese (trà cui la prossima nuova compatta Saab 9-2) dotati della tecnologia Start-Stop per ridurre consumi ed emissioni di Co2 che saranno assemblati nello stabilimento britannico di Hams Hall. Un accordo che amplierà così la gamma dei propulsori della casa di Trollhättan e sigla indirettamente il termine della dipendenza nel settore Powertrain dall’ex proprietario americano General Motors che era attualmente l’unico fornitore dei propulsori a Benzina Saab come conferma il Ceo Mr. Jonsson “Una conseguenza di questa collaborazione è la possibilità di ampliare la nostra affidabilità grazie a fonti diverse”. Un ottimo passo che dopo la scorsa collaborazione siglata con gli americani di American Axle Manufacturing aumenta le possibilità e garantisce maggiori sbocchi al futuro dell’azienda di Trollhättan, Mr. Jonsson intervistato dai media presenti ha voluto concludere “posso inoltre confermare che l’intero ‘affare Bmw’ è stato completamente finanziato dal Business Plan di Saab” ulteriore segno che l’azienda svedese si stà gradualmente riprendendo e non si vede costretta a richiedere ulteriori aiuti economici, ottima conclusione necessaria a prevenire possibili insinuazioni facilmente scaturibili nei media desiderosi di fare notizia.

Il Ceo di Saab Mr. Jan Åke Jonsson e Mr. Victor Muller con il nuovo 1.6 Turbo Benzina di Bmw (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Lascia un commento