Set 29

Il Comunicato Stampa dell’accordo Saab-Bmw

L'immagine ufficiale allegata al comunicato stampa rilasciato da Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Il comunicato Ufficiale dell’accordo…

Dopo le prime rumors di alcuni mesi fa e la prima notizia di lunedì che vedeva il brand Saab pronto ad ufficializzare nuovi accordi con il costruttore bavarese Bmw ecco oggi, come segnalato da Reuters, il comunicato ufficiale rilasciato dal brand scandinavo di Trollhättan che sigla la partnership con la casa automobilistica tedesca e presenta i punti della collaborazione trà i due produttori del settore automotive. Ecco di seguito il comunicato stampa rilasciato da Saab Automobile Ab.

Saab Automobile Ab e Bmw siglano un accordo per la fornitura di motori a benzina

Oggi Saab Automobile Ab e Bmw hanno annunciato un accordo per la fornitura di motori destinati ad essere utilizzati nella prossima generazione di veicoli Saab. Secondo l’accordo stipulato Bmw si occuperà della fornitura e dello sviluppo di motori 4 cilindri 1.6 Turbo Benzina per Saab a partire dal 2012. I motori saranno modificati e perfezionati per soddisfare le esigenze specifiche richieste da Saab. Il contratto è stato firmato Mercoledì 29 Settembre a Trollhättan in Svezia. Presenti alla firma il Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson, il Presidente di Saab Automobile Ab Mr. Victor Muller e Mr. Ian Robertson, Membro del Consiglio di Amministrazione di Bmw Ag e Responsabile Vendite e Marketing del marchio tedesco. Annunciando l’accordo, l’Amministratore Delegato di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson ha dichiarato: “Per me è un grande piacere confermare questa nuova ed entusiasmante partnership. I motori Bmw con le loro innovazioni ed il loro risparmio di carburante sono considerati un punto di riferimento nel segmento premium. Siamo ansiosi di integrare questa tecnologia nei nostri prossimi veicoli Saab”.

Mr. Victor Muller Presidente di Saab Automobile Ab, ha dichiarato: “Questo è un passo importante per Saab, pronto a diventare un brand premium indipendente. In linea con la nostra strategia, continueremo a capitalizzare la nostra esperienza di progettazione proprio lavorando anche con i migliori partner. Entrambe le parti sono aperte ad esplorare ulteriori opportunità in futuro”.

Mr. Ian Robertson Direttore Commerciale e Direttore Marketing di Bmw ha aggiunto: “Stiamo continuando ad espandere il nostro Business Powertrain in tutto il mondo, come previsto dalla nostra strategia Number One. L’accordo di oggi segna un’altra importante tappa di questo lungo percorso. Siamo lieti di sostenere Saab con la nostra esperienza nel settore Powertrain. I nostri motori presentano chiari vantaggi rispetto alla concorrenza quando si parla di consumi, emissioni e prestazioni”.