Set 17

Il lancio della nuova 9-5 a Dresda

L'ingresso del dealer tedesco MobilForum a Dresda (Photo Credit: MobilForum)

Il lancio tedesco…

La nuova ammiraglia Saab 9-5 My2010 continua nei suoi lanci sui mercati nazionali e dopo il lancio in Danimarca tocca alla Germania. Queste foto sono state scattate presso il dealer ufficiale MobilForum di Dresda che già in passato aveva dimostrato la propria passione verso il brand scandinavo partecipando a numerose manifestazioni storiche con una propria Saab 93. Il dealer inoltre è stato uno degli sponsor ufficiali della petizione online SaabRescue promossa alla fine dello scorso anno per mobilitare l’opinione pubblica sulle sorti dell’azienda di Trollhättan. Il concessionario ha presentato la nuova ammiraglia 9-5 My2010 alla propria clientela con un open-day che ha visto protagonista ovviamente la nuova vettura, ma è stata accompagnata da alcune storiche Saab come la 93 azzurra conosciuta per le sue apparizioni alle competizioni storiche e una 99 utilizzata per promuovere il dealer e il brand svedese grazie alle grafiche che ricoprono la vettura. Il lancio non è stato solo un occasione per ammirare la nuova vettura ed effettuare i normali test drive di rito, ma è stata coronata da un ricco buffet che ha proposto svariati prodotti svedesi a disposizione di tutti i presenti.

La storica Saab 99 di fronte alla nuova ammiraglia My2010 (Photo Credit: MobilForum)

Il MobilForum di Dresda ha potuto proporre alla propria clientela ed agli appassionati presenti tre nuove Saab 9-5 My2010, una Aero V6 con trazione integrale Xwd bianca che è stata esposta al centro della manifestazione e due 9-5 grigie pronte per le prove su strada. A disposizione dei test drive una Vector 2.0 Tid ed una 2.0T Aero entrambe automatiche per accontentare sia gli amanti del gasolio che del benzina.

La stupenda Saab 9-5 Sedan My2010 Aero Xwd esposta dal dealer di Dresda (Photo Credit: MobilForum)

Le prime impressioni raccolte dal dealer sono state più che positive, e gran parte della clientela è rimasta piacevolmente sorpresa dalla potenzialità del propulsore diesel, ma alcune persone hanno richiesto un diesel V6, motore molto utilizzato dalla concorrenza premium in Germania.

La storica 93 azzurra protagonista di numerosi rally storici a fianco della nuova 9-5 Aero Xwd (Photo Credit: MobilForum)

L’evento ha visto la presenza non solo dello staff al completo del dealer di Dresda, ma ha avuto l’onore di accogliere il Direttore di Saab Germany Mr. Hans-Jörg Hänggi, che ha approfittato dell’evento tedesco per descrivere gli obiettivi futuri del marchio svedese e gli impegni di Saab Germany nei confronti dei suoi clienti.

Il Direttore di Saab Germany Mr. Hans-Jörg Hänggi presenta il futuro di Saab (Photo Credit: MobilForum)