Set 22

La nuova 9-5 The Best Car for 2011 sul Time

La nuova ammiraglia Saab 9-5 Sedan My2010 al Salone dell'Auto di Francoforte di quest'anno (Photo Credit: Time Magazine & Saab Automobile Ab)

La nuova ammiraglia sul Time…

Dopo la prima candidatura al Car of Year 2010 la nuova ammiraglia scandinava Saab 9-5 My2010 è trà i candidati della prossima “classifica” dedicata al settore automotive della nota testata inglese Time. La nuova 9-5 sarà una delle 13 concorrenti pronte a conquistare l’ambito riconoscimento di “The Best Car for 2011” promosso dalla famosa testata inglese. Di seguito la piccola presentazione della vettura pubblicata sul portale ufficiale del Time.

Come un paziente con un attivo stile di vita che ha concluso un lungo soggiorno ospedaliero, la casa automobilistica svedese Saab è ansiosa di dimostrare che è pronta a dare battaglia ai concorrenti nel settore automotive con la Saab 9-5 My2010, la versione completamente nuova del modello che era in produzione da 13 anni. Presentata con sospensioni di prim’ordine, sterzo preciso ed un motore turbocompresso in grado di lanciare la vettura a 145kmh in un istante. L’interno risulta confortevole con la strumentazione del conducente simile a quella di un aereo ed il caratteristico pulsante per l’accensione sulla consolle centrale e non sul cruscotto o sul volante. La nuova 9-5 presenta anche nuove funzioni elettroniche, utilizza i dati forniti dal sistema Gps per tenere informato il conducente del limite di velocità presentandolo di fronte a lui, al centro del quadro strumenti, proprio accanto al tachimetro. Il prezzo di partenza è di $47600.

Link: La Saab 9-5 My2010 sul portale del Time