Set 10

Mr. Heikkinen & Saab vincono il Campionato Finlandese

Il giovane Campione del RallyCross Finlandese Mr. Toomas Heikkinen con la sua Saab 9-3 Sport Sedan (Photo Credit: Hobhei.fi)

Mr. Heikkinen è il nuovo Campione Finlandese…

Il giovanissimo Mr. Heikkinen Toomas è ufficialmente il nuovo Campione della Divisione 1 del RallyCross Finlandese. Anche se nell’ultima gara disputata per il campionato l’ex detentore dl titolo Mr. Atro Määttä ha conquistato il primo posto, la giovane promessa Mr. Heikkinen (Topi per i suoi fan) ha ottenuto il maggior numero di punti ed ha così conquistato il primo titolo nel Campionato RallyCross. La prossima stagione vedrà il numero 1 sulla Saab 9-3 Sport Sedan utilizzata dal giovane pilota e la vettura del brand svedese è pronta ad essere aggiornata per poter essere nuovamente competitiva. Gli investimenti saranno enormi e continueranno per la parte iniziale della prossima stagione proprio per dare modo al team di conoscere i vari tracciati e le caratteristiche tecniche richieste ai veicoli pronti per la competizione, ma il vero anno di svolta secondo il manager di Toomas, Mr. Jarmo Heikkinen, sarà il 2012, se la fortuna non abbandonerà il giovane pilota ed il team lo affiancherà come ha fatto finora la maturità del giovane diciannovenne potrà portare ad eccellenti risultati nel 2012.

Il Team Manager Mr. Per Eklund e Mr. Toomas Heikkinen prima dell'ultima gara del Campionato Finlandese 2010 (Photo Credit: Hobhei.fi)

“La preparazione della vettura è interessante, grazie alle eccellenti prestazioni di Topi, molto offerte e grandi interessi sono stati espressi da varie parti” ha dichiarato il manager e padre del giovane pilota Mr. Jarmo Heikkinen, “Ci farebbe piacere vedere il team Eklund Motorsport come una delle parti coinvolte, dal momento che il loro servizio in questa stagione è stato estremamente positivo, un servizio che ci piacerebbe vedere nella normale attività quotidiana. Saab non è esclusa trà le prossime vetture ovvio” conclude il manager che lascia così aperte le possibilità ad altri team. Mr. Toomas è ancora felice dei suoi risultati e della sua ultima vittoriosa stagione anche se la concentrazione per i due prossimi appuntamenti in Polonia e in Repubblica Ceca non dovranno essere sottovalutati. “I prossimi impegni non vogliono affatto sminuire il Campionato Finlandese, questo è stato il nostro principale obiettivo, ma il nostro team è pronto per il tour europeo che durerà per quasi tre settimane” ha affermato Mr. Toomas.

Il giovane diciannovenne Tobi alias Mr. Toomas Heikkinen prima dell'ultima gara del Campionato Finlandese 2010 a fianco della sua Saab 9-3 Sport Sedan (Photo Credit: Hobhei.fi)

“E’ assolutamente fantastico vincere il Campionato Finlandese e l’ho veramente apprezzato. Inoltre, è la prima vittoria del genere che ho conquistato. Sembra una vittoria facile, ma non è affatto così. I piloti in competizione non hanno lasciato nulla al caso e si sono dati aspra battaglia. Ora posso rilassarmi e festeggiare per un po’. Voglio però ringraziare tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte con il loro entusiasmo ed il loro sostegno, senza di loro non avrei conquistato nulla” ha concluso Topi.