«

»

Set 21

SAAB|news

Reportage Fotografico Crash-Test nuova 9-5

Le due Saab 9-5 dei primi crash-test presenti alla Fiera di Stoccolma dedicata alla Sicurezza Stradale (Photo Credit: Saabs United)

Reportage dal crash-test…

Lo scorso fine settimana a Stoccolma si è svolto uno dei vertici più importanti al mondo relativi alla Sicurezza Stradale. La sede principale di Saab l’Ana di Trollhättan ha esposto due vetture divenute famose grazie ai comunicati stampa ufficiali rilasciati mesi fa dal brand scandinavo, si tratta delle due Saab 9-5 Sedan My2010 utilizzate per i primi crash-test a Trollhättan. Le due ammiraglie Saab sono state lanciate in uno scontro frontale a 60kmh ed il risultato è ben intuibile dalle foto apparse sul web. Le due vetture hanno si registrato pesanti danni, ma l’abitacolo di entrambe le auto non ha subito problemi così come gli occupanti. La nuova ammiraglia ha infatti conquistato le conosciute 5 stelle anche nelle prove EuroNcap e i video pubblicati anche nel canale video di SAAB|news lo dimostrano chiaramente. Ecco di seguito alcune delle foto publicate dal noto portale Saabs United.

Un tre quarti delle due 9-5 incuriosiscono i presenti a Stoccolma (Photo Credit: Saabs United)

Un particolare dei frontali ormai irriconoscibili delle due Saab 9-5 (Photo Credit: Saabs United)

Nelle foto è riconoscibile la struttura del telaio e delle barre di rinforzo verniciate in rosso. I paraurti completamente in plastica e il cofano piegandosi grazie alla loro struttura deformabile non coinvolgono l’abitacolo nella collisione.

Ancora un particolare dei frontali dove si riconoscono le zone deformabili della carrozzeria (Photo Credit: Saabs United)

Un ultima foto che ritrae i due cofani accartocciati delle due ammiraglie Saab 9-5 (Photo Credit: Saabs United)

Lascia un commento