Set 27

Saab e Bmw in collaborazione

I due loghi delle aziende ormai in collaborazione (Photo Credit: All logos and Rights Reserved Bmw & Saab Automobile Ab)

Nuovo Incredibile accordo…

La prima ad annunciarlo è stata una stazione radio olandese, poi è stato confermato da Reuters e a ruota da moltissime testate giornalistiche, stiamo parlando dell’accordo siglato trà i due costruttori automobilistici Saab Automobile Ab e Bmw. L’esatta natura e le condizioni del contratto siglato sono ancora avvolte nel mistero, ma stiamo aspettando con trepidazione il primo comunicato stampa ufficiale rilasciato dal brand scandinavo. La testata che per ora fornisce più informazioni a riguardo è proprio Reuters che conferma l’inizio di una collaborazione trà le due aziende, secondo la quale il costruttore tedesco Bmw fornirà l’accesso alla tecnologia non più utilizzata al costruttore svedese Saab. Le finalità dell’accordo verranno concluse nella giornata di mercoledì, ma sia Saab che Spyker non potevano commentare prontamente e la casa bavarese Bmw non era disponibile per un commento.

Per Saab, l’acquisto di tecnologia è una parte importante della strategia aziendale per recuperare la redditività. La casa svedese ha ancora abbastanza conoscenze e risorse per sviluppare autonomamente nuove vetture e Bmw vende alcune tecnologie al fine di ottenere un reddito aggiuntivo. Una cooperazione sulla tecnologia che sarà definita completamente mercoledì e si riaffacciano i rumors già segnalati che davano Saab interessata ad un accordo con Bmw per lo sviluppo della prossima piccola compatta Saab 9-2 e non dimentichiamo poi le parole di Mr. Muller in Giugno che confermava “trattative con diversi potenziali partner ed una decisione potrebbe essere prevista per fine anno”. Attendiamo nuove news per pubblicarle quanto prima…