Ott 28

Il nuovo Direttore Vendite Esecutivo di Saab

Mr. Matthias Seidl il nuovo Direttore Vendite Esecutivo del brand scandinavo Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Abbandoni ed assunzioni…

Se il nuovo Direttore Vendite Esecutivo del brand scandinavo era stato nominato a Marzo del 2010 Mr. Adrian Hallmark la sua permanenza con il marchio svedese non si può sia stata duratura ed una proposta indiana avanzata da Jaguar e Tata hanno tentato il manager proveniente da Volkswagen, un abbandono che ha sicuramente lasciato basiti gli appassionati Saab e non solo. Il management della casa di Trollhättan però non si è dato vinto ed una nuova assunzione ha colmato questo vuoto. Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Saab Automobile Ab per annunciare l’ingresso nel team manager del brand Mr. Matthias Seidl da oggi nuovo Direttore Vendite Esecutivo a livello globale di Saab.

Saab Automobile Ab nomina il nuovo Direttore Vendite Esecutivo

  • Mr. Matthias Seidl con esperienza Esecutiva nel settore automotive si unisce a Saab
  • Nuovo Responsabile per le operazioni Globali di Vendita per Saab

Saab Automobile Ab ha annunciato oggi la nomina di Mr. Matthias Seidl come nuovo Direttore Vendite Esecutivo, in vigore dal primo Gennaio. Mr. Seidl entra a far parte del Senior Team del management Saab, dopo un esperienza all’Api Consult di Detroit dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato. Prima di quest’ultimo impegno lavorativo, Mr. Seidl ha trascorso 20 anni nel gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto diverse posizioni di Senior Executive nella Vendita per i due brand Audi e Volkswagen. Presso il brand Volkswagen Mr. Seidl è stato Coo del brand per il mercato statunitense e durante i suoi 12 anni in Audi il manager ha ricoperto il ruolo di Senior Manager nel settore Vendite e Marketing per il mercato Europeo e per la regione nord Asia-Pacifico prima seguire il marchio nel settore Vendita del Sud America. Mr. Seidl lavorerà presso la sede Saab di Trollhättan in Svezia, dove riporterà il suo operato direttamente al Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson.

“Mi sento molto onorato di entrare a far parte di un brand iconico come Saab” ha dichiarato Mr. Seidl (47 anni), “Questo è un periodo molto eccitante per la società svedese e non vedo l’ora di aiutare ad incrementare i volumi di vendita e di aprire nuovi mercati in tutto il mondo”.

Annunciando la nomina, Mr. Jan Åke Jonsson, ha dichiarato “Sono molto lieto di accogliere Mr. Matthias nel nostro Senior Management Team. La sua esperienza e le sue competenze saranno molto importanti per Saab, mentre continuiamo a definire il brand come un azienda indipendente. “Nel corso dei prossimi dodici mesi lanceremo due nuovi prodotti, la 9-4X e la 9-5 SportHatch, il contributo di Mr. Matthias sarà fondamentale per ottimizzare le vendite di questi nuovi veicoli”. L’attuale Direttore Vendite Esecutivo Mr. Adrian Hallmark lascerà Saab per ricoprire una posizione all’interno del brand Jaguar. “Vogliamo augurare il miglior futuro possibile a Mr. Adrian e lo ringrazio per il suo contributo fornito durante la sua permanenza con il marchio Saab” ha concluso Mr. Jonsson.