Ott 01

Reportage Fotografico Salone dell’Auto di Parigi 2010

Il grande marchio posto sopra lo stand Saab del Salone Parigino quest'anno (Photo Credit: Svd.se)

Oggi il via dello show Parigino…

Ecco finalmente le prime foto apparse sul web dello stand Saab al Salone dell’Auto di Parigi 2010. Oltre al consueto reportage fotografico che Vi presenta l’evento, la nostra Redazione ha raccolto alcune news degne di nota grazie alle indiscrezioni rivelate dal management presente all’evento intervistato dai vari mass-media. Lo stand Saab presenta l’intera gamma e oltre alla nuova Saab 9-5 Sedan My2010 in vari allestimenti (Vector e Aero) nell’area del brand scandinavo sono presenti una 9-3 Sport Sedan Vector bianca, una 9-3 SportHatch Tx-Edition bianca, la crossover 9-3X con cerchi da 18 pollici e alcuni accessori come il porta biciclette originale (con annessa bici “Saab”) la rendono contemporaneamente sportiva e pratica ed infine una Saab 9-3 Cabrio BioPower Tx-Edition bianca. Un colore predominante? Sembra di si, nello stand quasi l’intera gamma era color bianco artico tranne gli esemplari della nuova 9-5 argento e blu metallizzato. La vettura al centro dello stand? Ovviamente la già presentata Saab 9-3 ePower Elettrica che grazie alle animazioni presenti sul piano principale ed alla colonnina di ricarica posta vicino al retro della vettura ha notevolmente incuriosito i media presenti rivelandosi la vera attrazione dello stand Saab.

La nuovissima Saab 9-3 ePower Elettrica che ha riscosso notevole interesse da parte dei media al Salone francese (Photo Credit: Svd)

Il rifornimento della vettura elettrica 9-3 ePower (Photo Credit: Svd.se)

Ed ecco il vano motore della Saab 9-3 ePower Elettrica la copertura in plastica purtroppo non permette di intravedere i meccanismi ed i circuiti sviluppati da Saab e dai suoi partner.

Il vano motore della Saab 9-3 ePower Elettrica allo stand Saab (Photo Credit: Svd.se)

Come annunciato ecco alcune rivelazioni descritte dal Ceo Mr. Jan Ake Jonsson e dal proprietario e Presidente di Saab Mr. Victor Muller che intervistati dalla testata svedese Svd hanno confermato l’aumento della forza lavoro presso la sede principale di Trollhättan già questo mese che vedrà l’aumento di 30 persone circa per la produzione della linea esterna della nuova ammiraglia 9-5 ed un imprecisato aumento complessivo di 200/300 dipendenti, ma tale affermazione non è stata ancora chiarita nei minimi dettagli. Presente all’evento francese anche il nuovo Capo Designer Mr. Jason Castriota che ha confermato a Svd di aver già prodotto alcuni modelli in scala della futura 9-3 e a detta di molti che l’hanno potuta ammirare la Sedan/Coupé la vettura è perfetta, le sue linee si potrebbero poi già intravedere l’anno prossimo con una nuova concept presentata prima della produzione della nuova media premium. E Mr. Vladimir Antonov?  A questa domanda Mr. Muller è parso molto teso, ma ha potuto confermare che Mr. Antonov è stato ancora respinto dal Presidente di General Motors Europe Mr. Nick Reilly in base ai precedenti accordi, ma il finanziatore russo si trova ancora dietro le quinte del marchio.

Una foto dello stand Saab al Salone di Parigi con la strana installazione che vuole evidenziare l'attenzione per l'ambiente del brand (Photo Credit: Svd.se)

La crossover Saab 9-3X in un tre quarti anteriore (Photo Credit: Svd.se)

Un semi-profilo della 9-3X con cerchi da 18 pollici e una bicicletta brandizzata Saab (Photo Credit: Svd.se)

Il frontale della stupenda Saab 9-3 Cabrio Tx Edition bianca al Salone di Parigi (Photo Credit: Svd.se)

Il retro della 9-3 Cabrio BioPower Tx Edition (Photo Credit: Svd.se)

Ecco le nuove ammiraglie presenti al Salone dell’Auto Parigino, le versioni esposte erano Vector e la top di gamma Aero Xwd. Nelle ultime ventiquattro ore Saab ha esaurito tutte le 9-5 pre-assemblate in Germania a Russelsheim, da oggi ogni vettura Saab è fatta 100% in Svezia.

Una delle Saab 9-5 Sedan My2010 presenti al Salone di Parigi 2010 (Photo Credit: Svd.se)

Il profilo della 9-5 Sedan My2010 argento immortalata allo stand Saab (Photo Credit: Svd.se)

Un tre quarti anteriore della nuova 9-5 Sedan My2010 in versione Aero il top di gamma con trazione integrale Xwd (Photo Credit: Svd.se)

Il tre quarti posteriore della Saab 9-5 Sedan My2010 Aero Xwd (Photo Credit: Svd.se)

Ed infine l'ultima Saab 9-5 blu metallizzato presente allo stand Saab (Photo Credit: Svd.se)

Un particolare della 9-5 Aero blu metallizzato al Salone di Parigi 2010 (Photo Credit: Svd.se)