«

»

Ott 15

SAAB|news

La catena di produzione Live

Parte della catena di produzione Saab di Trollhättan, in questa foto il montaggio dei pneumatici (Photo Credit: AutoSpies)

Trollhättan dal vivo…

Immaginate di ordinare presso il Vostro dealer ufficiale una nuova vettura Saab, di configurarla come più Vi aggrada, di aggiungere gli accessori che preferite e dopo la firma del contratto ricevere un codice che Vi permette di seguire la “nascita” vera e propria della Vostra auto a Trollhättan. Un sogno? Tra non molto tutto ciò diventerà realtà. Sembra incredibile, ma la sede centrale del brand scandinavo Saab a Trollhättan diventerà un set Live ed ogni fase della produzione potrà essere visionato dal web. Ad annunciare questa incredibile innovazione la testata online Whatcar che in un nuovo articolo segnala i prossimi lavori nel cuore di Saab. Questo nuovo sistema di ripresa potrà regalare alla clientela non solo l’attuale posizione del nuovo veicolo ordinato, ma visionarlo mentre prende forma e si prevede di aumentare prossimamente questo servizio dando la possibilità ad alcuni clienti di ritirare presso la sede di Trollhättan la propria vettura e ricevere le chiavi nel conosciuto Saab Launch Center.

Saab con questa operazione vuole sicuramente aumentare l’attenzione nei confronti della propria clientela da quando non è più di proprietà di General Motors e questo sistema sarà capace di regalare una nuova esperienza agli appassionati. Si prevede di iniziare ad installare le prime telecamere sulla linea di produzione già il prossimo anno. Inizialmente i clienti potranno ricevere un messaggio di testo ed un immagine dello stato della loro nuova vettura, in modo da segnalare le parti significative del processo produttivo, ma conferma Mr. Christopher McKinnon Global Product Manager di Saab in futuro si potrà visionare la propria auto in diretta dalla sede di Trollhättan. Il Manager responsabile della produzione nella sede centrale di Saab ha inotre dichiarato “i nostri clienti saranno inoltre in grado di ricevere la loro auto direttamente in fabbrica già dall’anno prossimo”. L’attenzione ai dettagli sarà la parola d’ordine secondo Mr. McKinnon che dichiara la prossima strategia aziendale “costruiremo le vetture ordinate, piuttosto di produrre veicoli che le reti vendita non hanno richiesto” cambio di ottica anche nella produzione quindi e lo stesso Mr. McKinnon conferma “ora Saab è strutturata in modo diverso rispetto all’era General Motors”. Questo nuovo programma di produzione definito “Aos” sarà attivo trà poco tempo e darà gran lavoro alla Logistica, ma migliorerà notevolmente l’attenzione rivolta verso il cliente e si conferma già oggi come uno dei migliori ideati.

Lascia un commento