«

»

Ott 25

SAAB|news

Mr. Kaj Zackrisson ambasciatore di Saab nello Sport

Il giovane freerider Mr. Kaj Zackrisson ambasciatore di Saab & Salomon fotografato davanti ad una Saab 9-3X in Svezia (Photo Credit: Mr. Kaj Zackrisson)

Un freerider legato a Saab…

Il più conosciuto ambasciatore nel mondo del brand Saab è sicuramente Mr. Erik Carlsson definito anche “Mr. Saab” per le sue vittorie conquistate a bordo di vetture del marchio svedese. Non solo lui però ruota attorno alla cas di Trollhättan, Mr. Kaj Zackrisson un famoso freerider da alcuni anni ha legato il proprio nome a quello di Saab e di Salomon, la cui partnership è assodata da diverso tempo. Mr. Zackrisson era già stato presente durante il primo lancio della concpet-car Saab 9-4X BioPower ed ha fatto da testimonial durante il lancio mondiale della prima crossover Saab la 9-3X (con cui è immortalato in foto sulla neve svedese). Chi è Mr. Kaj Zackrisson? Molti dei nostri lettori ci hanno richiesto maggiori info su questo giovane e spericolato sportivo e con questo articolo vogliamo dare una risposta a tutte queste domande, pubblicando una sua breve biografia ed un video che lo ritrae in azione su un pendio innevato.

Mr. Kaj Zackrisson è un famoso freeride e sciatore svedese, nato il 3 Novembre 1973 a Uppsala, ha vinto diversi concorsi internazionali dedicati agli sport estremi su neve, tra cui la prova principale dell’UltraCross X Games nel 2003. Mr. Zackrisson ha iniziato a sciare a 3 anni e dopo pochi anni fu iscritto dalla madre nella squadra nazionale di sci alpino, dove rimase fino all’età di 15 anni. A partire dai 16 anni Mr. Kaj Zackrisson ha seguito una formazione accademica ed ha iniziato le prime competizioni di sci alpino. All’età di 22 anni il giovane freerider è entrato nel circuito professionistico degli Stati Uniti e fece la sua prima freeride fuori-pista all’età di 25 anni. Nel 2003 ha vinto l’UltraCross X Games e da allora, Mr. Zackrisson ha prevalentemente effettuato freeride. Nel 2010 ha vinto il campionato Xtreme a Verbier per la terza volta.

A partire dal 2008 Mr. Kaj Zackrisson ha rpomosso in un articolo il produttore automobilistico Saab ed il suo partner Salomon e da allora la collaborazione con l’azienda di Trollhättan non si è mai interrotta. Dopo lo scii, Mr. Zackrisson si diletta anche nel tennis, nella mountain bike e nella barca a vela.

Link: La pagina Ufficiale su Facebook di Mr. Kaj Zackrisson

Di seguito un video di Mr. Kaj Zackrisson durante una sua performance freeride che lascia sicuramente senza parole, il video è come sempre disponibile anche sul canale video di SAAB|news.

 

Video Credit: RideThePlanets

Lascia un commento