Ott 01

Mr. Muller Imprenditore dell’Anno

Mr. Victor Muller Presidente e proprietario del brand Saab premiato dall'Editore della testata Automotive News Europe (Photo Credit: Automotive News Europe)

Il primo Premio per Mr. Victor Muller…

Dopo i premi ricevuti dal Ceo svedese Mr. Jan Åke Jonsson (da parte del Svensk Chefsforening e da parte della Camera di Commercio Svedese) anche il Presidente e proprietario del brand scandinavo Saab Mr. Victor Muller è stato insignito di un premio alle sue doti di manager e di imprenditore. A celebrare il suo impegno nei confronti della casa di Trollhättan è stata la testata Automotive News Europe che ha consegnato ieri 30 Settembre 2010 un riconoscimento ed il titolo di “Imprenditore dell’Anno” al manager olandese ed ha diffuso un comunicato stampa. Di seguito il testo con le motivazioni del riconoscimento.

Mr. Victor Muller nominato Imprenditore dell’Anno da Automotive News Europe

Il senso degli affari del Presidente di Saab Automobile Ab Mr. Victor Muller è stato riconosciuto la scorsa notte quando ha ricevuto un invito ufficiale all’Entrepreneur of the Year, la cerimonia di premiazione Europea svolta a Parigi, in scena i migliori manager legati al settore automotive delineati dalla testata Automotive News Europe. Questo premio è stato appositamente creato per riconoscere gli eccezzionali successi ottenuti da Mr. Muller. Il manager olandese ha dimostrato una tenacia straordinaria durante le lunghe trattative per l’acquisto di Saab Automobile Ab dall’americana General Motors e si è rivelato in stretta collaborazione con il team dirigenziale di Saab. Il futuro di Saab Automobile Ab è stato infine assicurato quando il suo acquisto, tramite la sua società Spyker Nv, è stato confermato il 23 Febbraio.

“Mi sento incredibilmente onorato ed orgoglioso di ricevere questo premio” ha affermato Mr. Muller, durante la consegna del riconoscimento, “Tuttavia, questo premio non è solo per me, ma per tutti i dipendenti Saab e per la gestione eccellente guidata da Mr. Jan Åke Jonsson, che hanno dimostrato un grande impegno e una spiccata dedizione in un periodo difficile, ma entusiasmante nella storia dell’azienda”. Il manager olandese ha poi continuato: “Saab ha già ottenuto molto in un breve lasso di tempo. Abbiamo rafforzato la nostra organizzazione a livello mondiale, lanciato con successo un nuovo modello di punta, siglato nuove ed emozionanti partnership e delineato lo sviluppo dei futuri prodotti e delle prossime tecnologie. Nei prossimi 12 mesi Saab lancerà sul mercato due vetture premium oltre alla nuova 9-5 Sedan e cercherà di inserirsi in un nuovo segmento di mercato. Tali veicoli saranno costruiti e progettati come vere Saab e posso già confermare che tutte queste attività dimostrano che il brand è saldamente sulla buona strada per conseguire il Business Plan ideato”.