Ott 27

Un Diesel Ibrido a Trollhättan

La misteriosa Saab 9-3 Sport Sedan Hybrid immortalata vicino la sede Saab (Photo Credit: Automobil.se)

L’innovazione svedese…

La testata giornalistica Automobil.se invitata alla sede centrale di Trollhättan per provare la nuova Saab 9-5 ha potuto immortalare una strana vettura del brand scandinavo che stà stimolando la fantasia degli appassionati sparsi per il mondo. Il giornalista di Automobil.se durante il suo viaggio di ritorno si è fermato presso un distributore di benzina ed ha potuto immortalare queste foto con il suo cellulare, accanto a lui una Saab 9-5 My2009 stava trainando una Saab 9-3 Sport Sedan con strane scritte sui finestrini posteriori: “Hybrid”, ad incuriosire ulteriormente il giornalista il contenuto del bagagliaio della 9-3, il conducente della media premium fermo presso il distributore ha aperto il bagagliaio che conteneva batterie e strani circuiti elettrici collegati tra loro, ciò ha iniziato ad attirare l’attenzione del giornalista e con lui degli appassionati Saab che sognano una nuova Diesel-Ibrida che amplierebbe ulteriormente la gamma. Perché proprio il propulsore a gasolio? Il giornalista conferma nel suo articolo che il rumore proveniente dalla Saab 9-3 Sport Sedan Hydrid era il classico suono del motore Diesel e da alcuni mesi gli Ingegnieri della casa di Trollhättan stanno studiando nuove soluzioni per l’ibrido per tutti i tipi di motore senza alcuna distinzione. Nessuna ulteriore informazione sulla vettura proviene dal brand scandinavo che si è trincerato in un no comment. Un ulteriore propulsore della gamma? Non è detto ed alcuni vedono in questo “muletto” le prime prove della trazione integrale elettrica ideata in collaborazione con American Axle Manufacturing Aam. Il mistero si fa fitto, ma le risposte sono ancora lontane dall’essere scoperte, ai nostri lettori ogni commento…

Di seguito un ingrandimento della foto principale scattata dal giornalista di Automobil.se, la bassa qualità rende la foto sgranata, ma la scritta “Hybrid” è facilmente riconoscibile.

L'ingrandimento della foto precedente che permette di riconoscere la scritta "Hybrid" sui finestrini posteriori (Photo Credit: Automobil.se)