«

»

Nov 24

SAAB|news

Corso di Guida Sicura con Saab

Una delle Saab 9-5 My2010 impegnate nel Corso di Guida Sicura promosso da Saab Spain (Photo Credit: Saab Spain & Racc)

Stupendo Test-Drive…

Saab Spain ha lanciato un innovativo programma di Guida Sicura per tutti i proprietari di una nuova Saab. Si tratta di una esperienza di guida che permette alla clientela di conoscere il loro nuovo veicolo attraverso lezioni di guida sicura, tenute da istruttori professionisti della migliore scuola per il perfezionamento e la guida sicura in Spagna: il Racc acronimo di Reial Automòbil Club de Catalunya.

Il programma definito Saab Performance Program è incluso con l’acquisto della nuova Saab 9-5 Sedan My2010 e di tutti gli altri modelli della gamma Saab ed è un’iniziativa dedicata ai nuovi clienti in modo da poter regalare appieno dell’esperienza di guida “Saab”. Il programma propone quattro sezioni distinte di formazione e test per acquisire familiarità con:

  • Il Programma Elettronico di Stabilità (Esp). Al conducente viene proposto un esercizio che evidenzia il sottosterzo ed il sovrasterzo della vettura e gli viene descritto di come l’Esp può aiutare a mantenere il controllo del veicolo. Manovre di evasione incluse.

Un ulteriore foto del Saab Performance Program spagnolo ed una nuova 9-5 impegnata in un test (Photo Credit: Saab Spain & Racc)

  • Assistenza alla Frenata. Il conducente con questo esercizio conosce il Brake Assist e comprende come questa assistenza alla Frenata possa contribuire ad accorciare le distanze di arresto in caso di frenate d’emergenza.
  • Reax System. Questa prova consiste nell’effettuare uno slalom per comprendere come lo sterzo sull’asse posteriore dell’auto possa migliorare la tenuta di strada e fornire un maggiore controllo delle ruote anteriori. Con questo test vi è anche una dimostrazione di come il Sahr (Saab Active Head Restraints) possa prevenire gravi lesioni al collo.
  • Guida “Eco”. Al nuovo proprietario sono presentati più di dieci consigli per ridurre il consumo di carburante e risparmiare fino a 750 Euro all’anno dei costi di carburante.

Il primo evento del Saab Performance Program si è tenuta presso la sede della Scuola di Guida Sicura Racc a Madrid in Spagna. Un ottimo modo per familiarizzare con la vostra nuova vettura. Speriamo che tale esperienza si possa ripetere anche nel nostro paese, fino ad oggi dove tale programma è stato promosso i risultati di fidelizzazione della clientela non si sono fatti attendere, fino a pochi anni fa negli Stati Uniti Saab Cars North America infatti proponeva il Saab Aero Academy che ha conquistato numerosi pareri positivi da parte della clientela.

Link: Il sito ufficiale del Saab Performance Program spagnolo

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. riccardo

    volevo sAPERE….Ma i prezzi e le dimensioni della 94-x dove si possono trovare ? ……grazie  

  2. SAAB|news
    SAAB|news

    Buongiorno Sig. Riccardo siamo lieti di segnalarLe il nuovo articolo steso oggi che potrà fornirLe nuovi dettagli sulla Saab 9-4X My2011: http://www.saabnews.it/?p=3774

    Cordiali Saluti
    Staff SAAB|news

  3. GIANFRANCO

    Buongiorno, ho appena acquistato una saab 95 ttid aero, volevo sapere se anche in Italia si terra’  il Saab Performance Program.Grazie.

  4. SAAB|news
    SAAB|news

    Buongiorno Sig. Gianfranco
    Purtroppo non è prevista una prossima tappa italiana del Saab Performance Team, ma mai dire mai…

    Cordiali Saluti
    Staff SAAB|news

Lascia un commento