«

»

Nov 03

SAAB|news

Mr. Christian von Koenigsegg acquista una nuova 9-5

Ecco Mr. Christian von Koenigsegg a bordo della sua nuova Saab 9-5 e Mr. Peter Utter dell'Ana di Trollhättan di spalle che descrive la nuova auto (Photo Credit: Ttela)

Una 9-5 per Christian…

Mr. Christian von Koenigsegg è sicuramente conosciuto dagli appassionati Saab per la sua tentata scalata al brand scandinavo lo scorso anno, ma pochi sanno che la sua nuova vettura è stata consegnata proprio oggi come testimonia la testata svedese Ttela. Quale auto ha acquistato Mr. Koenigsegg? Una nuova Saab 9-5 Sedan My2010 Aero e sembra che sia stato uno dei primi in Svezia ad averla ordinata e ricevuta dal dealer principale di Saab l’Ana di Trollhättan. Il gruppo Koenigsegg aveva lasciato l’affare Saab nel Novembre 2009 e l’ordine della nuova 9-5 non era stato reso noto fino ad oggi giorno della consegna. La nuova ammiraglia è stata consegnata oggi da Mr. Peter Utter (ritratto in foto mentre descrive i dettagli della nuova vettura) dell’Ana di Trollhättan. Dopo l’avvio della produzione ecco finalmente uno dei primi esemplari prodotti e consegnati ad un cliente, non un cliente qualsiasi, ma Mr. Christian von Koenigsegg che si è confermato uno dei primi consumatori interessati al modello come dichiara Mr. Joachim Lind Ceo dell’Ana di Trollhättan “La 9-5 di Mr. Koenigsegg è stata la prima consegnata in Svezia, il manager svedese è stato uno dei primi ad ordinare la vettura”.

La nuova Saab 9-5 Sedan Aero 2.8T V6 è stata consegnata presso la sede Koenigsegg ad Angelholm in mattina ad un sorridente Mr. Christian von Koenigsegg che incalzato da Ttela ha dichiarato “Ma non sono stato il primo a riceverla…” un riferimento alla prima consegna a Mr. Victor Muller? Non possiamo darlo per certo, ma Mr. Koenigsegg è sembrato rilassato ai microfoni di Ttela “Non vedo l’ora di percorrere i primi km. L’ho comprata perché è una buona vettura e si riconosce a bordo un atmosfera svedese” ha dichiarato Mr. Christian von Koenigsegg, mentre riceveva delucidazioni da parte di Mr. Peter Utter dell’Ana di Trollhättan.

Ancora una foto di Ttela che ritrae Mr. Koenigsegg al volante della sua nuova 9-5 e Mr. Utter dell'Ana Trollhättan (Photo Credit: Ttela)

Dopo aver dato un occhiata più dettagliata alla vettura Mr. Koenigsegg è risultato convinto dell’acquisto ed i commenti e le domande da parte del manager svedese sono state molte. La testata svedese Ttela ha incalzato Mr. Koenigsegg richiedendo le motivazioni che hanno portato alla chiusura prematura dell’affare Saab, ma il manager non si è sbilanciato e si è espresso solo sulla vettura che ha elogiato più volte “Il sedile è davvero comodo, grazie anche allo schienale suddiviso in due parti regolabile in ogni sua posizione”. Oltre le caratteristiche ergonomiche Mr. Christian von Koenigsegg si è espresso positivamente anche sul nuovo sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori “Ho scelto questo accessorio per prima cosa per tenere a bada i bambini durante i lunghi viaggi, ma credo che lo utilizzerò anche per mostrare i filmati aziendali di Koenigsegg durante gli spostamenti con i nostri clienti”. La scelta del top di gamma 2.8 Turbo V6 è stata voluta? Sembra di no, Mr. Koenigsegg era più interessato al 2.0 Turbo Benzina, ma il sistema di sospensioni Hi-PerStrut disponibile solo con la versione Aero ha influito sulla scelta finale.

Lascia un commento