«

»

Nov 18

SAAB|news

Reportage Fotografico del Los Angeles Auto Show 2010

 

 

Le foto…

Ieri si è aperto alla stampa il Salone dell’Auto americano di Los Angeles, una vetrina importante per le case automobilistiche presenti negli Stati Uniti e sopratutto per i marchi europei che vogliono rilanciare le proprie vendite ed i loro mercati oltreoceano. Saab è tra queste e proprio in occasione del recente Los Angeles Auto Show 2010 ha lanciato con un debutto mondiale il suo nuovo crossover Suv medio Saab 9-4X My2011 la cui commercializzazione, come confermato dal Presidente Mr. Muller, sarà per Maggio 2011 e tale modello sarà destinato prevalentemente al mercato Statunitense. Un medio Suv che vedremo poco in Europa? No affatto, il suo primo debutto nel vecchio continente sarà a Bruxelles e nuovi propulsori Diesel più adatti per il mercato Europeo sono attesi trepidamente dagli appassionati. Non dilunghiamoci oltre ed ecco di seguito le prime foto scattate in questi due giorni dal noto blogger Mr. Swade presente all’evento.

Una Saab 9-3 Sport Cabrio My2010 argento presente nel grande stand Saab al Los Angeles Auto Show 2010 (Photo Credit: Saabs United)

Un ulteriore foto della Saab 9-3 Sport Cabrio My2010 argento allo stand (Photo Credit: Saabs United)

Presente nell’enorme stand numerosi elementi che venivano poi sottolineati dal video proiettato sulle pareti come l’aeroplanino di carta, una massa di foglie verdi rappresentative del sistema Ecopower di Saab (già intravisto allo scorso Salone dell’Auto di Parigi 2010) e un blocco di ghiaccio che evidenzia le radici del marchio con la propria terra natale.

Il sistema già intravisto allo scorso Salone di Parigi che cerca di rappresentare l'attenzione per l'ambiente del sistema Saab Ecopower (Photo Credit: Saabs United)

La nuova Saab 9-3 ePower Elettrica la prima vettura completamente elettrica del brand scandinavo (Photo Credit: Saabs United)

Ancora una panoramica dello stand Saab al Los Angeles Auto Show 2010 (Photo Credit: Saabs United)

Ed ecco finalmente la nuova crossover Suv media del brand scandinavo la Saab 9-4X My2011 presentata ufficialmente proprio oggi e circondata dai numerosi mass-media presenti al Salone. Oggi a finaco della nuova vettura si sono prestati alle interviste di rito ed ai reportage fotografici anche il Ceo svedese di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson ed il Presidente e proprietario di Saab Mr. Victor Muller.

La vera protagonista dello stand presentata oggi la nuova 9-4X My2011 (Photo Credit: Saabs United)

Ed ecco da sinistra il Ceo Mr. Jan Åke Jonsson ed il Presidente Mr. Victor Muller con la nuova Saab 9-4X My2011 (Photo Credit: Saabs United)

Il modo di presentare un veicolo è cambiato nel corso degli anni e dopo i primi dettagli statici gli stand delle case automobilistiche si sono aggiornati e se già l’anno scorso la presenza di Apple MacBook Air aveva stupito il grande pubblico Saab si conferma attenta ai dettagli e posiziona a fianco di tutte le auto esposte nuovi Apple iPad (di cui ha proposto un Apps) per permettere ai presenti di conoscere ogni genere di informazione e dettaglio delle vetture.

Uno degli elementi "Saab" sparsi nello stand del Salone di Los Angeles come il ghiaccio chiaro riferimento alla patria del marchio (Photo Credit: Saabs United)

La nuova Saab 9-5 Sedan My2010 Aero sempre color argento esposta allo stand Saab (Photo Credit: Saabs United)

A fianco di ogni vettura esposta un Apple iPad forniva in modo multimendiale ogni genere di informazioni, il modo di presentare un veicolo è cambiato (Photo Credit: Saabs United)

Lascia un commento