«

»

Nov 09

SAAB|news

Un bozzetto per la futura Saab Sonett di Mr. Castriota

Lo schizzo pubblicato da Auto und Motor Sport realizzato dal Capo Designer di Saab Mr. Jason Castriota (Photo Credit: Auto und Motor Sport)

Uno schizzo del Capo Designer di Saab…

La testata svedese Auto und Motor Sport dopo aver avuto l’occazione di intervistare il Capo Designer di Saab Mr. Jason Castriota ha nuovamente incontrato il designer americano e dopo alcune domande gli ha proposto di elaborare uno schizzo di una futura Saab spider/coupé, una degna Sonett del nuovo millennio. Mr. Castriota non si è tirato indietro e con questo articolo Vi proponiamo non solo il colloquio steso da Auto und Motor Sport, ma anche una foto del bozzetto creato da Mr. Castriota. Di seguito l’articolo steso dalla testata svedese allegato allo schizzo pubblicato.

Solitamente gli annunci dei posti di lavoro pubblicizzano i loro posti con frasi convenzionali “ricerchiamo un amante delle sfide”, forse con questa frase il brand Saab ha ricercato il suo novo Capo Designer. A parte le battute, nella scorsa intervista Mr. Jason Castriota ha indicato come è stato avvicinato dal marchio svedese, di come si era appena trsferito con la propria famiglia a New York dopo una formazione in Italia presso Bertone ed Italdesign e di come fosse stato inizialmente restio alla proposta di Saab, ma Mr. Castriota è cresciuto in “una famiglia con Saab” e lui stesso ha confermato che possedeva una Saab 900 come prima vettura da neopatentato e a tale offerta non poteva resistere.

Nell’ultimo numero di Auto und Motor Sport, è possibile conoscere le prossime intenzione di Mr. Jason Castriota con Saab, dove segnala alcuni particolari modifiche alla prossima generazione della Saab 9-3 disponibile in quattro versioni, di cui due particolarmente richieste dagli appassionati. I test in galleria del vento sono quasi terminati ed il lavoro di Mr. Castriota inizia a farsi sempre più febbrile oltre alla prossima media premium ci sarà una nuova concept car presentata il prossimo Salone dell’Auto di ginevra nella primavera 2011, inoltre il design non si ferma e dietro l’angolo appare un restyling della nuova 9-5 ed una futura compatta 9-2. In anteprima per tutti i nostri lettori Vi proponiamo online una moderna interpretazione dello storico modello sportivo Saab Sonett che Mr. Jason Castriota ha delineato solo per i lettori di Auto und Motor Sport.

Lascia un commento