«

»

Nov 24

SAAB|news

Un weekend con Mr. Erik Carlsson

Una foto ufficiale dell'Edizione limitata 9-3 Sport Sedan Aero Carlsson (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Fine settimana “Saab”…

Questo fine settimana, per la precisione da Venerdì 26 Novembre a Lunedi 29, un nuovo evento dedicato agli appassionati Inglesi del settore automotive vedrà la luce a Blackburn nella regione dell’Aberdeen in Gran Bretagna. Il brand scandinavo Saab sarà presente all’evento non solo per esporre i propri prodotti e la nuova Edizione Limitata Aero Carlsson, ma vedrà la presenza anche del leggendario Mr. Erik Carlsson. L’evento rallystico Roger Albert Clark Rally è un’occasione perfetta per gustare una giornata all’insegna della competizione sportiva e ammirare le vetture storiche competere sullo sterrato, un ottima vetrina per Saab e per Mr. Carlsson che sarà l’ospite d’onore della manifestazione.

E’ passato ormai mezzo secolo da quando il leggendario Mr. Erik Carlsson ha vinto il Rac Inglese per la prima volta a bordo di una Saab 96 e per celebrare questo importante traguardo e l’enorme effetto che hanno avuto i successi rally sul brand Saab, Mr. Erik si unirà ai membri del Saab Historic Rally Team che prenderà parte alla competizione quest’anno. I cinque membri del Saab Historic Rally Team partiranno da Southampton e arriveranno a Sheffield nei pressi della piccola cittadina di Pickering nel North Yorkshire, per iniziare il Rally Venerdì sera. Il percorso del rally ha una lunghezza di 170 miglia ed attraversa boschi e terreni sterrati prima di concludersi nel centro cittadino di Carlisle ultima tappa il Lunedì pomeriggio 29 Novembre. Il Team Saab gareggerà con una Saab 900 ed un iconica Saab 96 replica della vittoriosa vettura con cui Mr. Carlsson ha conquistato le sue vittorie nel Rac Inglese sarà esposta assieme ad una nuova 9-3 Aero Carlsson sulla linea di partenza. La nuova vettura è stata promossa e voluta da Saab Great Britain che ha voluto celebrare il cinquantesimo anniversario della vittoria di Mr. Saab con un Edizione Limitata a 96 esemplari per il solo Regno Unito.

Prima del via ufficiale alla gara Mr. Erik Carlsson sarà affiancato da Mr. Stuart Turner, suo co-pilota nel 1960, per descrivere e raccontare le loro vittorie ed i loro gloriosi successi a bordo di Saab all’Eden Camp Museum di Pickering il Venerdì pomeriggio (26 Novembre).

Link: Sito Ufficiale della manifestazione Roger Albert Clark Rally

Lascia un commento