«

»

Dic 09

SAAB|news

Il Direttore di Saab Germany si dimette

Una foto di Mr. Hans-Jörg Hänggi che a fine anno non ricoprirà più la carica di Direttore di Saab Germany (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Il Direttore si dimette…

Dopo i primi dati di vendita di Ottobre e dopo gli ultimi di Novembre non positivi anche per il mercato tedesco ecco una nuova news che vede protagonista la filiale tedesca del brand scandinavo Saab. Dopo l’abbandono di Mr. Louis-Carl Vignon ex Direttore di Saab France e dell’ex Direttore Esecutivo Vendite Mr. Hallmark anche il Direttore di Saab Germany Mr. Hans-Jörg Hänggi che era già stato intravisto dai nostri lettori in alcune foto relative allo scorso lancio della nuova ammiraglia a Dresda, si dimette dal suo incarico e lascia l’azienda di Trollhättan. Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Saab Automobile Ab.

Il Direttore di Saab Germany si dimette

  • Mr. Hans-Jörg Hänggi, Direttore nazionale di Saab Germany lascierà l’azienda il 31 Dicembre 2010
  • Mr. Kjell-Åke Eriksson ricoprirà la sua carica temporaneamente
  • Saab è alla ricerca di nuovo Direttore nazionale

Saab Automobile Ab ha confermato che Mr. Hans-Joerg ha Hänggi, Direttore nazionale di Saab Germany ha deciso di lasciare Saab Automobile Ab dal 31 Dicembre di quest’anno per seguire nuove opportunità professionali. Con le dimissioni di Mr. Hänggi il senior manager Mr. Kjell-Åke Eriksson ricoprirà temporaneamente il ruolo di Direttore per il mercato tedesco. La ricerca di un nuovo Direttore nazionale è già iniziata e Saab si aspetta di essere presto in grado di nominare un nuovo nome. Mr. Kjell-Åke Eriksson possiede una vasta esperienza sul mercato tedesco, infatti Mr. Eriksson ha potuto ricoprire nel 2008 e nel 2009 il ruolo di Amministratore Delegato di Saab Germany. “Anche se il motivo del mio ritorno in Germania è stata una sorpresa, non vedo l’ora di siglare una nuova collaborazione con i dealer tedeschi e con il team di professionisti di Saab Germany. Ho la sensazione di ritornare a casa e sono fiducioso che il passaggio di consegne avverrà senza intoppi”.

“Ci sarà nelle prossime settimane, un preciso piano di transizione e di ripartizione dei compiti tra me e Mr. Hans-Jörg Hänggi” ha proseguito Mr. Eriksson. “La ricerca di un nuovo Direttore nazionale è già iniziata e sicuramente si giungerà presto ad una conclusione”.

Mr. Jan-Åke Jonsson Amministratore Delegato di Saab Automobile Ab ha dichiarato “Naturalmente siamo delusi che Mr. Hans-Jörg Hänggi stia lasciando Saab, ma rispetto la sua decisione. Vorrei ora cogliere l’occasione per ringraziarlo del suo lavoro nel corso degli ultimi dieci anni”. Nell’annunciare la sua decisione Mr. Hänggi ha affermato “Mi hanno offerto un’opportunità che non potevo ignorare. Mi rammarico sinceramente di lasciare Saab. Ho lavorato per più di dieci anni in varie posizioni nazionali ed internazionali con grande gioia per il marchio Saab”.

1 comment

  1. Vector
    Vector

    ma ke la mollate a fare???? sarei curioso d vedere mo ke lavoro fa qst!

Lascia un commento