«

»

Dic 07

SAAB|news

La nuova 9-4X al New England Auto Show

Mr. Michael Colleran Presidente e Ceo di Saab Cars North America al Salone del New England (Photo Credit: Luxvelocity)

Un nuovo evento Americano…

Saab stà seguendo con attenzione il mercato americano e con la sua filiale Saab Cars North America ha presenziato attivamente al Salone dell’Auto del New England ripresentando la sua nuova nata la crossover Suv media Saab 9-4X My2011. Con questo rilancio la nuova 9-4X ha fatto il suo primo debutto nel New England ed è la seconda presenza ufficiale negli Stati Uniti dopo il suo lancio mondiale allo scorso Los Angeles Auto Show. Presso lo stand del brand scandinavo Saab è stata effettuata anche una conferenza stampa guidata dal Coo e Presidente di Saab Cars North America Mr. Michael Colleran (in foto a fianco di una 9-4X nera) ha descritto l’attuale posizione nel mercato automobilistico del marchio svedese.

Durante la presentazione della nuova nata, Mr. Colleran ha mostrato un foglio che proponeva una foto ufficiale della famosa concept Aero X sottolineando come per creare la nuova Saab 9-4X My2011 i designer e la casa scandinava si siano ispirati alla pluripremiata concept della casa di Trollhättan. Il Coo americano ha continuato “Il mio primo pensiero nel vedere la nuova 9-4X di persona è stato questa vettura è incredibilmente elegante, sportiva ed aerodinamica. Si tratta di una vettura premium come la già conosciuta Saab 9-5 My2010, ma nel segmento crossover Suv medii”.

Le motorizzazioni per la nuova Saab includono un 3.0 V6 aspirato con 265 cavalli ed un più pepato 2.8 V6 con turbocompressore ed una potenza di 300 cavalli come già segnalato, ma sembra che i presenti non abbiano sentito la mancanza di un propulsore Diesel. Ad incuriosire i presenti è stato il prezzo della versione top di gamma Aero intorno ai 50000 Dollari, chiaro segnale che Saab si propone con la nuova 9-4X come principale competitor negli Stati Uniti del brand Audi e della sua Q5, ma anche di Lexus Rx, Bmw X3 e Cadillac Srx. Di seguito un ulteriore foto della 9-4X nera metalizzata esposta presso lo stand Saab.

Una foto della nuova Saab 9-4X My2011 in un inedita veste color nero metalizzato al New England Auto Show (Photo Credit: Luxvelocity)

Lascia un commento