Dic 17

La Saab 900 Enduro

Una foto che ritrae uno degli storici modelli Saab 900 Enduro (Photo Credit: Saab900enduro.com)

Una versione speciale…

L’iconica Saab 900 ha visto trà le sue varie versioni uno che forse rappresenta nel modo migliore la sportività esasperata, ancora di più della conosciuta Turbo, stiamo parlando della Saab 900 Enduro, un modello che và ad intaccare perfino la carrozzeria della vettura. Nella foto di quest’articolo Vi proponiamo una delle ormai poche vetture Enduro rimaste ed un suo appassionato australiano Mr. Omaroo residente a Sydney ha deciso di dare spazio sul web a questa strana versione tutto pepe della famosa 900 svedese aprendo un nuovo portale Saab900Enduro.com completamente dedicato alla particolare vettura di Trollhättan. Ecco di seguito un piccolo estratto dal suo sito web dove Mr. Omaroo descrive i suoi prossimi progetti destinati al recupero di una sua Saab 900 Enduro.

Ho venduto la mia precedente Saab 900 enduro bianca ad un altro appassionato di Sydney che mi confermato il suo successo nel recupero di parti storiche di vetture da rally, così ho acquistato una Saab 900 Aero del 1985 blu e dopo svariate peripezie per ritrovare tutto il necessario per restaurare completamente la vettura, ma l’Enduro mi mancava davvero tanto e nel 2002 lho riacquistata. Sono sempre al lavoro su entrambe le vetture, chi lo fa come me per passione non si stanca mai e perfezionare due vetture storiche richiede molto tempo (gli utlimi lavori sono stati: sostituzione del portellone posteriore a causa della ruggine, cambio del collettore di scarico). Il motore e la trasmissione saranno oggetti di una revisione completa e la carrozzeria sarà riverniciata, lucidata e ritornerà alla qualità originale.

I più grandi complimenti da parte di tutta la Redazione del SAAB|news per l’impegno dimostrato a Mr. Omaroo nel salvataggio e nel ripristino di uno degli esemplari più importanti del patrimonio Saab.

Link: Sito web dedicato – Saab900Enduro.com