Dic 09

Saab abbandona l’Stcc

La Saab 9-3 Sport Sedan BioPower del Saab Performance durante una gara del campionato Stcc (Photo Credit: Mediaempire.se)

Uscita di scena…

Il Saab Dealer Team conosciuto ai più come Saab Performance, da non confondersi con l’ufficiale Saab Performance Team, ha deciso di chiudere il proprio programma sportivo che lo vedeva come uno dei concorrenti del Campionato Stcc e del Touring Car Championship svedese. A dichiararlo proprio ieri il Team Boss Mr. Jan Warnestad ai microfoni della testata giornalistica svedese Vf.se “Stiamo chiudendo la stagione con risultati negativi ed il futuro non vedrà più la nostra presenza nel campionato”. Chiare parole che non lasciano spazio ad interpretazioni e lasciano gli appassionati e gli amanti delle competizioni sportive con l’amaro in bocca. Il team che ha completato un programma di prova con una preparata Saab 9-3 Sport Sedan S2000 alimentata da un motore a Bio-Gas ha riscontrato alcuni problemi ed il piano inizialmente previsto dal Team per aderire al Campionato Stss per una stagione completa nel 2009 è stato più volte rinviato.

I regolamenti del Campionato Stcc stanno poi per essere nuovamente modificati per la stagione 2012 come segnalato prima delle imminenti feste natalizie e questa è stata una delle varie ragioni che ha fatto decidere alla squadra di abbandonare il proprio impegno nel Campionato Stcc. “Il regolamento rende più difficile anche la sola partecipazione. Non possiamo averne certezza, ma da come si stanno muovendo le cose ora abbiamo deciso di chiudere” ha dichiarato Mr. Warnestad. I nostri più sinceri auguri per un migliore futuro al Team che voleva portare il brand scandinavo nel Campionato Stcc.