«

»

Gen 05

SAAB|news

Il primo Meeting Europeo per le Turbo X

Una foto ufficiale rilasciata nel 2008 dal marchio svedese relativa all'Edizione Limitata Saab 9-3 Turbo X (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Appuntamento per l’Edizione Limitata…

Nel 2008 Saab ha lanciato sul mercato un edizione limitata della sua media premium 9-3 per celebrare una delle sue innovazioni: il Turbo. Gli esemplari della versione limitata denominata Turbo X equipaggiata con uno dei propulsori più potenti mai adottati dalla casa scandinava sono andati a ruba anche nel nostro paese. Gran parte degli esemplari sono stati conquistati da alcuni fortunati appassionati del marchio, che hanno deciso di raccogliere la maggior parte degli esemplari in Francia dando vita al primo Meeting Europeo dedicato a questa versione limitata. Appuntamento fissato per il prossimo weekend del 21/22 Maggio 2011 presso il Lac du Der-Chantecoq nel cuore nord-est della Francia, una location spettacolare scelta non solo per la meravigliosa cornice naturale, ma anche per favorire la partecipazione degli appassionati inglesi, belgi, olandesi, tedeschi e svizzeri, ma facilmente raggiungibile anche da Parigi.

L’obbiettivo è ovviamente quello di radunare in un unico luogo il maggior numero possibile di proprietari di Saab Turbo X, ma l’evento è aperto anche a tutti gli appassionati Saab, gli organizzatori hanno infatti già registrato una 900 T16 Carlsson, una 900 Gt Aero ed alcune Viggen. Speriamo che gli appassionati italiani non si lascino sfuggire questo nuovo raduno che si preannuncia come il più “sportivo” del brand Saab.

Il Lac du Der-Chantecoq è un bellissimo lago artificiale (costruito ai piedi di Parigi per prevenire le innondazioni della Senna) a sud di Saint Dizier e ad est di Vitry le Francois. Ottima location per andare a vela, dedicarsi alla pesca (il lago è molto ricco di persici) ed al bird-watching (il lago è uno dei punti fondamentali per la migrazione delle gru). Anche l’architettura della zona è particolare e degna di nota, le chiese e le aziende agricole possono rappresentare concretamente l’evoluzione architettonica del novecento francese.

Se possedete una Turbo X o una particolare Saab non potete mancare a questo appuntamento! Per dare le corrette risposte a tutti gli interessati gli organizzatori hanno aperto un blog ricco di informazioni utili, programmi e costi dell’evento, ecco di seguito il link diretto.

Link: Il blog Ufficiale del primo Saab Turbo X Meeting Europeo

Lascia un commento