«

»

Gen 26

SAAB|news

Il restyling della Saab 9-3 My2011

Il restyling della Saab 9-3 My2011 realizzato da SAAB|news in base ai filmati di Svt (Photo Credit: SAAB|news)

Un filmato che scatena gli appassionati…

Premessa: la prima immagine dell’articolo è la piccola ricostruzione effettuato dal nostro grafico del restyling della 9-3 e non è una foto ufficiale del brand scandinavo, ma siamo certi che possa rendere meglio l’idea delle modifiche attuate sulla media premium Saab. Partiamo dall’inizio, durante un filmato dell’emittente svedese Svt effettuato nello stabilimento di Trollhättan si nota una nuova Saab 9-3 Sport Sedan il cui frontale presenta lacuni particolari differenti dall’attuale modello commercializzato anche nel nostro paese. Il restyling molto leggero coinvolge solo la griglia anteriore della 9-3 e tali immagini confermano le rumors che vedevano la media premium 9-3 del marchio svedese rivista prima del lancio della nuova versione nel 2012. Le linee definitive sembra saranno presentate al prossimo Salone di Ginevra dove la stessa 9-3 adotterà il nuovo 2.0 Turbo da 220cv presentato precedentemente sull’ammiraglia 9-5. I primi a segnalare il facelift sono stati gli attenti lettori di Saabs United che a differenza del cameraman non si sono lasciati sfuggire le differenze tra le due 9-3 immortalate da Svt.

Come Vi abbiamo già descritto le modifiche stilistiche riguardano principalmente la griglia anteriore che riprende quasi la linea della sua precedente versione e si accorcia rendondo le stesse prese d’aria vicino ai fari meno spigolose, lo stemma Saab al centro della calandra poi si uniforma al logo già presentato sull’ammiraglia Saab ingrandendosi di poco e riprendendo il design definito in questo ultimo anno. Non solo la calandra subirà modifiche, ma come ci segnala un nostro attento lettore la parte inferiore del paraurti vedrà l’adozione di nuovi fendinebbia riproponendo lo stesso design della nuova ammiraglia. Ignoriamo la versione della 9-3 Sport Sedan filmata da Svt (di cui Vi proponiamo di seguito i brevi fotogrammi), ma questi piccoli cambiamenti non lasceranno il marchio svedese dimenticato fino al 2012. Nella seguente immagine il fotogramma “incriminato” che ritrae la Saab 9-3 Sport Sedan rossa con una nuova calandra più sottile rispetto all’attuale.

Il fotogramma incriminato di Svt che svela una 9-3 Sport Sedan con un nuovo frontale (Photo Credit: Svt)

Ed ecco nei fotogrammi successivi la calandra dell’attuale Saab 9-3, un attento confronto infatti conferma le differenze anteriori tra le due vetture Saab.

Il successivo fotogramma di Svt che propone l'attuale 9-3 con una diversa griglia anteriore (Photo Credit: Svt)

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. SUPERFRA

    Volevo farvi notare che la modifica più vistosa , che non avete segnalato e modificato nell’immagine da voi creata , è la zona dei fendinebbia che sul MY11 richiama lo stile di quella della nuova 9.5 .
    Quella Rossa in produzione dovrebbe essere quasi sicuramente una Vector .

  2. SAAB|news
    SAAB|news

    La ringraziamo Vivamente per la segnalazione, abbiamo segnalato la cosa al nostro grafico che ci ha ripassato una nuova immagine, speriamo possa essere fedele alla prossima creazione di casa Saab.
    Grazie ancora Sig. Superfra

  3. SUPERFRA

    Ok perfetto !
    Di nulla … bisogna collaborare tra di noi 🙂

  4. SaabWay Club

    L’immagine in testa è un mix fra Nuova 9-5 Vector e 9-3 Restyling e non rispecchia quella che sarà la 9-3 MY11,5, che sarà invece come quella rossa, con il paraurti che richiama la nuova 9-5 Aero.. la 9-3 Aero avrà le stesse forme del paraurti di questa rossa, ma delle cromature attorno alle prese dei fendinebbia.

  5. Gabriele

    Avevo sentito che il restiling della 9-3 MY 2011 oltre ai cambiamenti da voi illustrati prevedeva anche qualche ritocco agli interni…a voi risulta? 

Lascia un commento