«

»

Gen 10

SAAB|news

La 9-4X in anteprima Europea a Bruxelles

La crossover Suv media Saab 9-4X allo scorso Salone del New England (Photo Credit: Autoblog)

Il comunicato stampa di Bruxelles…

Vi abbiamo annunciato in Anteprima Nazionale la notizia che vedeva la Saab 9-4X protagonista al prossimo Salone dell’Auto di Bruxelles ed ecco finalmente la conferma ufficiale del brand scandinavo. Siamo più che lieti di averVi segnalato questa news prima della conferma ufficiale, ma ecco di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla casa di Trollhättan, ottima notizia per una visita al Salone Olandese.

Il primo crossover Suv medio di Saab, la 9-4X, debutterà in anteprima Europea questo mese al Motor Show di Bruxelles. Il centro della scena presso lo stand Saab sarà rubato dalla 9-4X, ma al suo fianco si potrà ammirare la nuova Saab 9-5 Sedan, l’ultima gamma h9-3 con il Turbodiesel primo della classe per efficenza e leader in termini di emissioni di Co2 per potenza ed infine la prima Saab completamente elettrica la 9-3 ePower. In vendita dal mese di Agosto in Europa, la 9-4X continua la grande offensiva produttiva del brand Saab e darà l’accesso alla nuova società indipendente per la prima volta al settore dei crossover di taglia media premium. La nuova Suv offre un definito design, maggiori comfort ed una versatilità unite ad una qualità di guida tipiche Saab dando ai consumatori un ulteriore scelta alternativa in tale segmento.

La gamma 9-3 propone la leader nel segmento per le emissioni 9-3 Sport Sedan 1.9 Turbodiesel da 180cv con solo 119g/km di Co2, un livello senza pari di efficenti prestazioni nel segmento delle medie compatte. La Saab 9-3 ePower è il primo prototipo di una flotta di 70 veicoli che parteciperanno a svariati test in Svezia quest’anno. Si tratta di una familiare con un autonomia di circa 200 km che spinge oltre gli attuali confini delle performance elettriche.

“Stiamo attualmente intraprendendo la più grande offensiva di prodotti svolta nella storia di Saab” afferma il Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson, “Il lancio della 9-4X segue il debutto della nuova 9-5 Sedan proposta appena sei mesi fa e anticipa l’arrivo della tanto attesa 9-5 Sporthatch di quest’anno. Il Salone di Bruxelles è l’inizio di un anno estremamente impegnativo per noi”. Mr. Jan Åke Jonsson ed il Presidente di Saab Automobile Ab Mr. Victor Muller terranno una conferenza stampa presso lo stand Saab alle ore 10:30 del 14 Gennaio.

1 comment

  1. Stefano

    Purtroppo senza motorizzazione Diesel, sulle nostre strade ne vedremo ben poche, pur essendo molto bella

Lascia un commento