Gen 28

La più potente Saab 9-5 by Hirsch

La stupenda ed aggressiva Saab 9-5 Sedan My2010 Aero by Hirsch V6 da 330cv (Photo Credit: Hirsch Performance Ag)

La più sportiva con garanzia di fabbrica…

Tutti gli appassionati del brand scandinavo ormai conoscono la nuova ammiraglia 9-5 My2010, immaginatela ancora più esclusiva, più personalizzata, più inconfondibile ecco come appare dopo i lavori di Hirsch Performance Ag la nuova 9-5 di Saab. Le prime immagini dell’ammiraglia preparata dal tuner svizzero erano già state pubblicate, ma proprio oggi Hirsch ha segnalato con un comunicato stampa ulteriori dettagli sulla sua prima elaborazione effettuata alla 9-5, il nome della prima vettura preparata ed esposta in anteprima al Salone dell’Auto di Zurigo è stata chiamata Saab 9-5 2.8 Hp Concept, che prevede non solo modifiche al propulsore ed alle centraline (necessarie ad aumentarne la potenza), ma anche a livello estetico sia esternamente che internamente.

Le sue caratteristiche comprendono uno sportivo kit esterno dove si evidenziano i nuovi cerchi in lega da 20 pollici ed un assetto sportivo che garantiscono combinati tra loro un’eccellente maneggevolezza in ogni condizione di guida offrendo un piacere di guida senza precedenti. Il propulsore Saab è sinonimo di ampia coppia e grande potenza, ma è capace di definire un consumo di carburante ancora moderato e la sua struttura robusta può regalare maggiore potenza, una caratteristica interamente utilizzata dall’upgrade di Hirsch Performance, che libera tutto il potenziale del motore senza compromettere sicurezza e durata.

La Saab 9-5 2.8 Hp Concept adotta il motore a benzina V6, ma a differenza della versione standard sviluppa ben 330cv/243kW con una coppia massima di 430Nm ed è capace di erogare un’elevata potenza senza nessun problema di picco. Il motore Turbocompresso è in grado di lanciare, la Saab 9-5 Hp Concept dotata di sistema Xwd con trasmissione automatica, da 0 a 100 kmh in soli 6,1 secondi ed è capace di toccare una velocità massima di 260 kmh autolimitati. Questi dati fanno della Saab 9-5 2.8 Hp Concept la più potente vettura di Trollhättan mai costruita con garanzia di fabbrica. Saab ed Hirsch sono orgogliosi di parlare di prestazioni responsabili dei propri propulsori, che nonostante il loro enorme potenziale riescono a risultare frugali nei consumi e la Saab 9-5 2.8 Hp Concept è il primo esempio di questa filosofia. Il primo dei prodotti di Hirsch disponibile da Dicembre 2010 è la Saab 9-5 Hp Concept, ma ulteriori prodotti seguiranno nel corso del 2011.