Gen 19

La prima foto ufficiale della 9-5 Sporthatch

La prima foto ufficiale del brand Saab relativa alla nuova Saab 9-5 Sporthatch My2011 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La prima foto…

Tramite il suo blog ufficiale Saab Automobile Ab ha annunciato l’anteprima della prossima e tanto attesa Saab 9-5 Sporthatch My2011 che vedrà le luci della ribalta il prossimo Marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Oltre ai primi dati è stata pubblicata la prima foto ufficiale della vettura familiare che potrà essere ammirata nei dealer solo da Settembre 2001. Il design posteriore della 9-5 Sporthatch riconferma le linee intraviste nelle varie foto spy fino ad oggi pubblicate che hanno da tempo stimolato la fantasia di appassionati e non, la cui riprova sono sicuramente i numerosi rendering segnalati. Le motorizzazioni saranno le stesse della Sedan già in commercio, ma sembrano già previste alcune modifiche secondo alcune rumors. Le principali novità del nuovo modello di casa Trollhättan sono rivolte ovviamente al vano bagagli, dotato come sulla versione berlina del nuovo sistema adattativo di carico, un vano impermeabile ed i sedili posteriori abbattibili in due parti (60/40) senza rimuovere i poggiatesta. Lo spazio a disposizione per il carico sarà variabile da 527 a 1600 litri, in base alla configurazione dei sedili, per facilitare il carico la soglia del bagagliaio è ad un altezza di 64,8cm dal suolo e il portellone sarà apribile elettricamente sia dall’interno che dall’esterno della vettura.

Con il prossimo articolo daremo più spazio alle informazioni tecniche ed alla prima scheda rilasciata da Saab relativa alla nuova 9-5 Sporthatch.