«

»

Gen 07

SAAB|news

La Saab 9-5 presentata a Singapore

L'ingresso della nuova Saab 9-5 Aero My2010 lanciata a Singapore (Photo Credit: AsiaOne.com)

La presentazione asiatica…

L’ammiraglia Saab 9-5 Sedan My2010 ha già effettuato le sue presentazioni nel vecchio continente, ma eccola nuovamente sotto le “luci della ribalta” proprio questo fine settimana che l’ha vista nuovamente protagonista nel territorio asiatico. La nuova 9-5 è stata così presentata a Singapore e la cerimonia di presentazione non è stata assolutamente semplice e statica, anzi tutt’altro, la nuova 9-5 in due versioni Aero e Vector sono state svelate al grande pubblico ed ai media locali in una particolare location e oltre al buffet gli invitati sono stati allietati da un piccolo concerto di musica classica. La nuova berlina premium del marchio svedese con i suoi oltre cinque metri di lunghezza si è dimostrata slanciata e adatta alle occasioni di rappresentanza secondo le grandi testate asiatiche presenti alla manifestazione. Le speranze sono alte, non solo dalla casa di Trollhättan, ma anche dall’importatore ufficiale Trans Eurokars, perché solo 13 automobili Saab sono state vendute a Singapore nei primi 11 mesi dello scorso anno un numero così esiguo che ha quasi portato alla totale scomparsa del marchio scandinavo. “Questo nuovo modello, primo di una prossima gamma, fa ben sperare e la nuova Saab 9-5 Sedan segnerà l’inizio della rinascita del marchio a Singapore” ha affermato Mr. Karsono Kwee Presidente Esecutivo dell’importatore Trans Eurokars al quotidiano economico Business Times.

Ancora una foto dell'ingresso in sala durante il lancio della nuova 9-5 a Singapore (Photo Credit: AsiaOne.com)

Alcuni ordini sono già stati raccolti senza effettuare nemmeno una prova su strada ha rivelato Mr. Kwee a Business Times, ma ciò non dovrebbe sorprendere. Moltissimi clienti desiderosi di acquistare una nuova ammiraglia premium non attendono che il lancio nazionale, come è già capitato ad alcuni brand tedeschi. Con il lancio di Singapore sono stati lanciati sul mercato due modelli della nuova 9-5: il 2.0 con un prezzo di partenza di 226888 $ e il top di gamma Aero 2.8 Turbo V6 in vendita a partire da 266888 $.

Il folto pubblico interessato circonda la nuova ammiraglia (Photo Credit: AsiaOne.com)

Una foto che ritrae il retro dell'imponente vettura scandinava in versione Aero (Photo Credit: AsiaOne.com)

Come già segnalato per tutta la durata della serata volta a presentare la nuova 9-5 l’atmosfera è stata scaldata da alcuni brani di musica classica suonati da una piccola orchestra.

Ecco il piccolo complesso che suonava brani classici accompagnando l'ingresso in sala della vettura (Photo Credit: AsiaOne.com)

1 comment

  1. Andrea

    bellissima, quest’anno mi sembra che il bianco sia diventato quasi obbligatorio…

Lascia un commento