Gen 11

Mr. Michael Colleran lascia Saab Cars North America

Mr. Michael Colleran ex Coo di Saab Cars North America durate una presentazione ad un Salone dell'Auto Americano (Photo Credit: Boston.com)

Nominato il nuovo Coo per gli Stati Uniti…

Oggi Saab Automobile Ab ha annunciato la nomina ad interim di Mr. Matthias Seidl come Chief Operating Officer di Saab Cars North America con effetto immediato. Mr. Seidl sostituisce Mr. Michael Colleran che ha rassegnato le dimissioni per perseguire ulteriori opportunità di carriera (una abbandono che si aggiunge alle recenti dimissioni dell’ex Direttore Tedesco e Francese). Mr. Seidl assume temporaneamente la Responsabilità della sede americana Saab Cars North America in aggiunta alla sua attuale posizione di Direttore Vendite Esecutivo a livello mondiale per Saab Automobile Ab. Il brand scandinavo prevede di annunciare un nuovo Chief Operating Officer per Saab Cars North America molto presto. Mr. Seidl ha una notevole esperienza nel mercato degli Stati Uniti, dopo aver trascorso diversi anni in qualità di Chief Operating Officer per Volkswagen America nel 2000 e prima di questo incarico è stato Direttore Vendite Esecutivo per la Regione Americana dei brand tedeschi Volkswagen ed Audi.

“Ringraziamo Mr. Michael Colleran per il suo servizio e la sua collaborazione nella ricostruzione del marchio Saab nel Nord America e tutto il team Saab gli augura il meglio per il futuro” ha affermato Mr. Jan Åke Jonsson Ceo di Saab Automobile Ab. Mr. Seidl si è unito a Saab nel 2010 dopo un esperienza presso l’Api di Detroit, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Prima di questo, Mr. Seidl ha passato 20 anni nel gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto diverse posizioni di Senior Executive in organizzazioni di vendita per Audi e Volkswagen, per quest’ultima è stato Direttore Generale per il marchio negli Stati Uniti.

Durante i suoi 12 anni in Audi, Mr. Seidl ha ricoperto il ruolo di Senior Manager nel settore vendite e marketing per il mercato europeo e per la regione dell’Asia/Pacifico prima di seguire il marchio e del Sud America. Mr. Seidl ha conseguito un Mba presso l’Università del Galles e tiene frequentemente alcune consulenze e master alla Harvard Business School e alla Cass Business School di Londra. Come Direttore Vendite Esecutivo Mr. Seidl è responsabile della supervisione delle operazioni di vendita a livello globale per il marchio Saab Automobile Ab.