«

»

Gen 25

SAAB|news

Nasce Saab Automobile Engineering

Una foto di repertorio del brand scandinavo Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Una nascita che guarda al futuro…

Con un nuovo comunicato stampa Saab Automobile Ab ha annunciato la nuova struttura Ingegneristica del marchio svedese che si occuperà di ogni caratteristica tecnica e meccanica delle nuove vetture prodotte da Saab. Un comunicato che potrebbe risultare di poco conto, ma che riconferma l’indipendenza della casa di Trollhättan e segnala i concreti obbiettivi volti al futuro. Ecco di seguito il comunicato stampa completo.

Il lancio di una nuova struttura: Saab Automobile Engineering

Saab ha sviluppato un nuovo progetto per organizzare in modo altamente efficente e funzionale il suo reparto di Ingegneria. La nuova organizzazione svilupperà in modo competitivo i futuri programmi del marchio svedese. Da quando Saab Automobile Ab si è definito un produttore premium indipendente, sta attuando varie riorganizzazioni all’interno delle proprie strutture. Il nuovo ufficio tecnico sarà chiamato ad ottimizzare e rendere il più possibile competitiva la nuova auto del ventunesimo secolo brandizzata Saab. Il nuovo reparto di Ingegneria di Saab si conferma così il più efficiente di tutto il settore automobilistico odierno. Da quando Saab è diventata una società indipendente il 23 Febbraio 2010, ha lavorato intensamente per rivitalizzare il suo reparto di Ingegneria che fino ad allora era stato integrato nella struttura globale di General Motors. La nuova organizzazione di Ingegneria è oggi ben attrezzata per supportare un esteso programma di sviluppo per Saab Automobile Ab, la prossima media premium 9-3 e il sistema completamente elettrico saranno due punti fondamentali per tale reparto.

Annunciando la nuova struttura, l’Executive Product Development Director di Saab Automobile Ab Mr. Fägerhag Mats ha affermato: “L’industria automobilistica è cambiata enormemente negli ultimi anni, la flessibilità e la condivisione del know-how sono diventati le chiavi del successo. Strumenti virtuali come il Cad e le simulazioni al computer hanno cambiato il nostro modo di lavorare ed hanno portato ad una maggiore efficienza con minori tempi di sviluppo e risultati ai vertici della categoria, all’interno del reparto di Ingegneria stesso sono ora necessarie un nuovo mix di abilità e competenze”. La nuova organizzazione del reparto di Ingegneria incarna il nuovo modo di lavorare di Saab Automobile Ab, ad esempio nella nuova architettura dei futuri veicoli, questa architettura, sulla quale verrà ideata la prossima 9-3, si basa su un approccio modulare definito da una serie di componenti e sistemi diversi, capaci di diventare flessibili e permettere lo sviluppo di diversi veicoli. L’approccio del nuovo reparto si riflette anche su diverse partnership tecnologiche strategiche siglate con Bmw, Boston-Power, American Axle Manufacturing e Vicura, con i quali Saab condivide il suo know-how. Per facilitare lo sviluppo di questo settore l’azienda scandinava sta cercando di creare il giusto equilibrio tra capacità e competenze attraverso la riqualificazione aziendale, nuove assunzioni, trasferimenti interni, separazioni dei settori e consulenze specializzate. L’impegno del brand scandinavo continuerà a migliorare in futuro assumendo persone altamente qualificate e nuovi esperti in settori chiave, che saranno sicuramente determinanti nello sviluppo e nella creazione di veicoli premium altamente competitivi in grado di soddisfare la domanda della propria clientela.

2 comments

  1. paolo

    riuscite a reperire un indirizzo a cui mandare un curriculum? parlo sul serio..

  2. SAAB|news
    SAAB|news

    Buonasera Sig. Paolo
    Se ci segnala per mail al nostro indirizzo disponibile dal menu “Contatti” il suo indirizzo email le invieremo i recapiti richiesti.

Lascia un commento