Feb 15

Ecco il primo Saab 9-4X prodotto

Partendo da sinistra Mr. Mikael Jacobsson Responsabile Prodotto, il Ceo Mr. Jan Åke Jonsson di Saab e Mr. Anders Svensson Direttore Esecutivo Linee Veicoli Saab davanti il primo esemplare della 9-4X (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Il primo esemplare…

Il primo crossover Suv medio Saab 9-4X My2011 pronto per essere commercializzato è stato prodotto proprio ieri. Dalla catena di montaggio dello stabilimento di Ramos-Arizpe in Messico è uscito il primo esemplare del noto 9-4X My2011. Il Ceo di Saab Automobile Ab Mr. Jan Åke Jonsson era presente in Messico per visionare l’inizio della regolare produzione dopo soli tre mesi dopo l’anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show 2010. Mr. Jonsson è stato raggiunto dal Direttore Esecutivo Mr. Anders Svensson e dal Product Manager Mr. Mikael Jacobsson.

Il primo veicolo, con numero di telaio 00001, è un Aero con propulsore 2.8 V6 Turbo colore Ice Pearl metallizzato e sarà oggetto di alcuni test drive da parte dei media negli Stati Uniti prima di essere spedito in Svezia per essere accolto dal Saab Museum di Trollhättan.

“Questo è un grande giorno per Saab” ha affermato Mr. Jonsson. “L’arrivo della 9-4X è un altro importante passo nella realizzazione del nostro Business Plan. Questo prodotto sportivo e fuori dal comune amplia in modo significativo l’appeal del nostro marchio e ci fornisce l’accesso ad un importante segmento ancora in crescita, in particolare negli Stati Uniti“. Dotato dell’avanzato sistema Saab a trazione integrale Xwd e di controllo adattivo del telaio, la 9-4X sarà in vendita negli Stati Uniti a Maggio, mentre le vendite in Europa e negli altri mercati mondiali inizierà nel mese di Agosto.