Feb 18

Gli Xwd Days a Mayrhofen in Austria

Una delle Saab 9-5 Sedan My2010 Xwd presenti all'evento Austriaco (Photo Credit: Saab-Cars.de)

Evento Austriaco per l’Xwd…

Saab Austria ha ospitato un nuovissimo evento dedicato al sistema di trazione integrale Saab Xwd a Mayrhofen. Il primo evento si è concluso più che ottimamemente e grazie alle foto scattate dal Saab Club Tedesco siamo in grado di mostrarVi alcune foto dell’evento. Sono previsti ben altri due appuntamenti ed invitati oltre ad alcuni media locali e fedelissimi clienti anche gli appassionati del brand scandinavo.

Da venerdì 11 Febbraio a domenica 13 Febbraio la località sciistica di Zillertal a Mayrhofen è stata protagonista dell’esperienza Xwd Day promossa da Saab Austria ed ha dato modo di godere delle caratteristiche e delle peculiarità del sisema di trazione integrale ideato da Saab in collaborazione con Haldex. L’innovativo sistema di quattro ruote motrici Xwd offre un’esperienza unica al conducente trasmettendo sicurezza e stabilità. Durante gli Xwd Days è stato messo alla prova il sistema Xwd ed anche le poche Saab a trazione anteriori presenti sono state portate al limite. I partecipanti non sono stati solo colpiti dalla maneggevolezza delle vetture sulla neve, ma hanno anche potuto imparare come guidare la propria Saab in queste condizioni.

Ancora una foto della 9-5 Sedan My2010 Xwd impegnata nell'Xwd Days Austriaco (Photo Credit: Saab-Cars.de)

Oltre ai test-drive del sistema Xwd i partecipanti hanno potuto vivere una breve esperienza in sella di una motoslitta. Tutti i partecipanti sono stati accompagnati dalle loro famiglie e per tutti i tre giorni sono state organizzate esperienze divertenti per i più piccoli.

L'Europe House principale punto di ritrovo per tutta la durata dell'evento Austriaco Saab (Photo Credit: Saab-Cars.de)

Nella foto precedente è possibile riconoscere l’Europe House di Mayrhofen non solo un esempio di architettura moderna, ma anche principale base di partenza per l’Xwd Days. Erano state previste temperature più basse e maggiore neve, ma l’evento si è rivelato comunque un successo.

Presenti all'evento non solo la nuova ammiraglia 9-5, ma anche diverse crossover 9-3X (Photo Credit: Saab-Cars.de)

La locandina ufficiale in tedesco dell'evento Austriaco Xwd Days (Photo Credit: Saab-Cars.de)

Link: Saab-cars.de

Link: SaabWorld.net