Feb 16

Il comunicato stampa dell’Independence Day

Il logo ufficiale della prossima celebrazione di Indipendenza di Saab il 23 Febbraio 2011 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La press-release dell’Indipendenza…

Il brand scandinavo Saab Automobile Ab ha rilasciato proprio oggi un nuovo comunicato stampa, con il quale non solo descrive il programma dettagliato della prossima celebrazione del 23 Febbraio, ma propone il logo ufficiale della manifestazione di Trollhättan. Ecco di seguito il comunicato stampa.

L’Independence Day Celebration di Saab Automobile Ab

Tutti i 3800 dipendenti di Saab Automobile Ab saranno invitati il prossimo mercoledì 23 Febbraio per celebrare il primo anniversario della rinascita di Saab come costruttore indipendente. Lo staff Saab sarà affiancato dai distributori, dai fornitori, da alcuni vip e dai media locali. Parte dello stabilimento di Trollhättan sarà trasformato in una vera arena dedita all’intrattenimento, il Saab Car Museum celebrerà tale data con una giornata “porte aperte” e molti dei bar e dei ristoranti della città parteciperanno ai nostri festeggiamenti, in questo che si preannuncia come un vero evento ideato per celebrare al meglio il primo anno di gestione indipendente.

La celebrazione inizierà esattamente lo stesso giorno della vendita un anno fa del brand Saab Auotmobile Ab da parte di General Motors a Spyker Cars Nv dei Paesi Bassi. Quando l’accordo è stato firmato, il nuovo Presidente di Saab Automobile Ab Mr. Victor Muller ha promesso al suo personale giubilante che questo giorno sarebbe stato celebrato e la prossima settimana sia lui che il Ceo di Saab Mr. Jan Åke Jonsson manterranno la parola data.

Il programma dei festeggiamenti comprendono alcune sessioni di musica dal vivo, proiezione di video, presentazioni, consegna di premi per i migliori fornitori, un concorso fotografico sul tema dell’Indipendenza e l’annuncio delle ultime novità legate ai prodotti Saab, compreso il lancio della nuova edizione speciale. Sarà poi esposta una torta di compleanno celebrativa, prodotta in oltre 300 esemplari, che sarà poi distribuita a tutti i partecipanti. L’evento sarà trasmesso in diretta dai concessionari Saab in tutto il mondo ed anche registrato per una successiva distribuzione.

“Questo è il nostro giorno dell’Indipendenza” ha affermato Mr. Jonsson. “Questo giorno sarà celebrato come icona dell’inizio della nostra libertà aziendale, siamo diventati padroni del nostro destino ancora una volta, liberi di prendere decisioni e mossi solo dai nostri propri giudizi”. “Saab ha fatto molta strada negli ultimi dodici mesi. Abbiamo ristrutturato la nostra attività qui in Svezia ed in tutto il mondo, abbiamo introdotto un nuovo modi di lavoro, siamo entrati in nuovi mercati e siglato nuove partnership. Abbiamo anche lanciato la nostra più grande offensiva di prodotti di tutta la storia Saab, con il lancio della 9-5 Sedan, della crossover Suv media 9-4X, l’introduzione della 9-5 Sporthatch entro la fine dell’anno e l’arrivo di una nuova generazione di 9-3 il prossimo anno.

“Siamo lieti di queste prossime celebrazioni perché siamo all’inizio di un nuovo e luminoso futuro per l’azienda”. Il Presidente di Saab Automobile Ab Mr. Victor Muller ha aggiunto “Saab sta rinascendo in maniera autonoma ed imprenditoriale. Stiamo dando libero sfogo al pensiero libero ed allo spirito innovativo che ha sempre fatto parte del Dna di questa azienda. La celebrazione della prossima settimana farà parte di quel processo” ed ha continuato “Nessun altro produttore di automobili ha una tale leale forza di lavoro, una rete di concessionari fedele e di clienti appassionati. Con i nuovi entusiasmanti prodotti attualmente in vendita ed in cantiere, possediamo tutti gli ingredienti per un futuro successo”.

Nel corso degli ultimi dodici mesi i principali risultati di Saab Automobile Ab sono stati: