Feb 14

Il primo Teaser della concept Saab

Il teaser che svela il design della concept car che sarà svelata a Ginevra 2011 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La concept nascosta…

Può un immagine scatenare pagine e pagine di commenti, dubbi e incredibili attenzioni? Si sopratutto se si tratta di un teaser ufficiale rilasciato da Saab Automobile Ab. Un teaser inserito nell’invito al prossimo e tanto atteso Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra che cerca di svelare o nascondere la linea della concept car ideata da Mr. Jason Castriota Capo Designer del brand scandinavo che delineerà il design della futura media premium 9-3 My2012. Pochissime informazioni in questo momento sono state rilasciate dal marchio svedese, ma dal design della prima immagine con la quale abbiamo aperto questo articolo sembra sia una coupé sportiva. Voce che si sta rivelando sempre più interessante, dall’America infatti proviene una rumors che vede protagonista una futura coupé su base 9-3 molto sportiva definita per il mercato statunitense, ma è solo un indiscrezione e come i nostri lettori attendiamo conferme ufficiali proprio a fine mese a Ginevra. Di seguito il testo tradotto dell’invito allegato alla tanto discussa immagine.

Il testo allegato al teaser diffuso alla stampa (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Siete invitati ad condividere con noi la rinascita di Saab, che quest’anno presenterà due anteprime mondiali presso il nostro stand al Motor Show di Ginevra. Riveleremo una concept visionaria che delineerà il design dei nostri futuri prodotti presentata proprio dal suo ideatore il nuovo Capo Designer Mr. Jason Castriota. Il nostro secondo anno di indipendenza sarà introdotto da tecnologie innovative e rivoluzionarie che faranno parte della prossima generazione di automobili Saab.

Anche la nuova Saab 9-5 Sporthatch farà il suo debutto mondiale. Riprendendo il design audace della 9-5 Sedan nel segmento delle grandi familiari, ma con un aspetto sportivo ed un appeal dinamico di pari passo con la sua impressionante capacità di carico. Ci saranno sviluppi anche sull’intera gamma della 9-3, che sarà oggetto di un tocco speciale rivolto a festeggiare il nostro primo anno di società indipendente.

Ti invitiamo al meeting di Saab Automobile Ab, il Presidente Mr. Victor Muller, il Ceo Mr. Jan Åke Jonsson e i loro colleghi saranno disponibili durante la nostra conferenza stampa presso lo stand e per un successivo breve incontro informale.

Alcune testate ipotizzano che la concept sia la futura Saab 9-2 compatta, ma crediamo che la linea intravista nel teaser sveli una coupé filante e non una piccola compatta prevista tra alcuni anni.