Feb 16

In vendita due 9-3 Sport Sedan pronte per le competizioni

Le due Saab 9-3 Sport Sedan preparate dalla canadese Jl Racing in vendita (Photo Credit: Jl Racing)

Due Saab da corsa in vendita…

Chi non ha mai sognato di possedere e guidare su un circuito una Saab preparata per affrontare una gara di granturismo? Il team Jl Racing canadese sta regalando questa opportunità a coloro che vogliono cimentarsi nel mondo delle corse. Jl Racing ha infatti messo in vendita le sue Saab 9-3 Sport Sedan preparate e numerosi ricambi su Ebay. Alcuni fortunati potranno aggiudicarsi queste due vetture pronte per le gare che con il team Jl Racing hanno già disputato l’impegnativo Campionarto Scca Americano. Il prezzo di partenza sembra sia 46000 Dollari (pari a circa 34ooo Euro),  ma non sappiamo se sia ragionevole per questo tipo di vettura preparata per la pista.

Jl Racing dell’Ontario in Canada ha sviluppato queste vetture con sponsorizzazioni dirette dell’importatore ufficiale Saab Canada, ma sembra che nuovi accordi trà il team canadese e Hunday abbiano chiuso la partecipazione delle vetture Saab.

Il retro delle due Saab 9-3 Sport Sedan di Jl Racing in vendita (Photo Credit: Jl Racing)

Vi segnaliamo le parole spese da Mr. John Lockhart sulle due vetture intervistato da un quotidiano locale “Sapevamo che la 9-3 aveva un grande potenziale. E’ una vettura costruita molto bene ed una delle mie frasi preferite per descriverla è ‘per costruire una grande macchina da gara, bisogna iniziare da una grande vettura’. La media premium di Saab ricopre esattamente tali parole, la sua piattaforma è ben costruita e molto rigida, le sospensioni sono ben congegnate ed il motore a quattro cilindri è uno di migliori al mondo”.

Gran parte dei ricambi in vendita che riguardano non solo le parti meccaniche, ma anche quelle di carrozzeria (Photo Credit: Jl Racing)

La vettura bianca una Saab 9-3 Sport Sedan ha corso per 4 anni conquistando diverse vittorie nel campionato canadese Touring Car Championship Series con Mr. John Lockhart. Questa vettura è stata preparata con la sponsorizzazione del brand scandinavo e rivista dal reparto corse di Jrl Racing di Toronto e le sue omologazioni certificate gli permettono la partecipazione al campionato Scca Racing Club, alle giornate in pista ed eventualmente ad altri campionati racing.

Link: Scheda dettagliata delle due vetture preparate da Jl Racing

Link: Il sito Ufficiale di Jl Racing